Varie: i risultati di Pavarolo e Cervasca



Torino (TO) 21 aprile. Tra gli appuntamenti di podismo e di corsa in montagna del fine settimana segnaliamo in particolare le manifestazioni di Pavarolo (strada) e Cervasca (montagna).

4° tappa del Trofeo Corri Piemonte Strada abbinata alla 7ma edizione della Strapavarolo e Dintorni, gara su percorso di poco inferiore ai 10 km (9,7 km la misurazione ufficiale) che ha contato più di 600 atleti al via. Sul podio maschile Edward Young (Pod. Valchiusella) con un tempo finale di 31:35.25 seguito da Nicola Grieco (ASD Borgaretto 75) con 32:46.85 e da Youssef Sbaai (Pod. Tranese) con 33:02.55. Nella gara femminile il successo è invece andato a Federica Arnone (Pod. Tranese) che, con 38:22.45, ha preceduto Miriam Di Vincenzo (Atl. Cafasse), seconda in 38:57.95, e Stella Riva (Atl. Susa) terza in 39:17.40.

Nel cuneese sabato 20 aprile è andato in scena l’ormai classico Trofeo Sentieri Cervaschesi, giunto alla 13ma edizione, valido come prima prova del campionato provinciale individuale di corsa in montagna. In campo maschile il successo è andato a Bernard Dematteis, cuneese portacolori dell’Esercito, che ha preceduto nell’ordine Enrico Aimar (Roata Chiusani) e Paolo Bert (Pod. Valle Infernotto); da segnalare anche il 7mo posto di Leonardo Giletta (Pod. Valle Varaita), primo della categoria juniores. Nella gara femminile vittoria per Elena Maria Bagnus (Pod. Valle Varaita); alle sue spalle Eufemia Magro (ASD Dragonero) e Maria Laura Fornelli (Pod. Valle Varaita).

(Fonte: Fidal Piemonte - Myriam Scamangas)



Condividi con
Seguici su: