Varie: i risultati del weekend tra cross e strada



Torino (TO) 22 novembre. Weekend con la strada e il cross a farla da protagonisti.

A Bogogno, in provincia di Novara, ad aggiudicarsi la V Golf Road Race 10K "Memorial Cossu" (11,1 Km) è stato il keniano Erastus Chirchir (41:51) sul connazionale Ezekiel Kiprotic Meli (41:55) e il marocchino Ahmed Nasef (42:03). Così, invece, il podio delle donne su cui sono salite nell'ordine Daniela Paterlini (49:34), Elisa Stefani (49:55) e Simona Maxim (50:30).

La 6° Maratonina di Strambino vede una prova di forza di Ana Capustin (Cus Torino) che, con 1h17:44 migliora di 1:20 il record della manifestazione; con lei sul podio la vadostana Catherine Bertone (Calvesi) e Caludia Spano (La Certosa). Al maschile, successo per Luca Cerva (Forno) in 1h11.02 davanti a Bruno Santachiara (Runner Team) e a Jean Pellissier (Pont Saint Martin).

Il Cross di Cuneo vede vincitore Leonardo Giletta (Pod. Valle Varaita) davanti a Donato Campanini (Roata Chiusani) e a Giacomo Bastonero (Pod. Valle Varaita). Podio femminile con la presenza sul gradino più alto di Elena Serra (Atl. Cuneo), seguita dalla compagna di squadra Alice Minetti e da Graziella Venezia (Roata Chiusani). Tra i cadetti si aggiudicano la prova Simone Vinai (Morozzo) e Rachele Cremonini (Sanfront).

Il 4° Cross Golf Club svoltosi sabato ad Acqui Terme infine ha visto i successi di Hady Jassin (ATA Il Germoglio) al maschile e di Loredana Fausone (Brancaleone).

Da segnalare infine che Marouan Razine (Cus Torino) non ha preso il via al cross spagnolo di Soria.

Nella foto Ana Capustin

(Fonte: Fidal Piemonte - Myriam Scamangas)



Condividi con
Seguici su: