Varie: i raduni del Progetto Talento Nazionale e i raduni giovanili nazionali



Torino (TO) 25 ottobre. Ufficializzato l'elenco dei partecipanti ai raduni di Formia e di San Vincenzo per il Progetto Talento Nazionale nel periodo dal 31 ottobre al 3 novembre.

A Formia si ritroveranno gli atleti specialisti di velocità, ostacoli, salti, lanci, prove multiple, marcia e mezzofondo veloce. Per il Piemonte saranno presenti Luca Zecchin (Atl. Alessandria) per gli ostacoli, Federico Chiusano (Safatletica), Kevin Ojiaku (Atl. Canavesana), Eleonora D'Elicio (Cus Torino) e Fabio Buscella (Cento Torri Pavia) per i salti; Federico Tontodonati (Cus Torino) per la marcia. Da segnalare inoltre che ngli stessi giorni a Formia si terrà anche un raduno giovanile nazionale per il quale è stata convocata Valentina Negro (Atl. Canavesana).

A San Vincenzo invece, sede del raduno del Progetto Talento ma anche Territoriale, si ritroveranno i giovani specialisti del mezzofondo prolungato tra cui le piemontesi Valeria Roffino e Giuditta Mandelli, entrambe atlete dell'UGB.

New entry nei raduni nazionali per la Mandelli, allenata da Roberto Rastello, piazzatasi 4a sui 1500 metri allieve ai Campionati Italiani di Cesenatico dopo essere stata convocata quest'estate per i raduni giovanili estivi nazionali; da ricordare che nel 2006 si era inoltre laureata campionessa italiana cadette nei 1000 metri.

(Fonte: Fidal Piemonte - Myriam Scamangas) 



Condividi con
Seguici su: