Varie: gli auguri del Presidente Damilano all'Atletica Piemontese



Torino (TO) 23 dicembre. Siamo ormai in prossimità delle festività natalizie e di fine anno e, approfittando dell’opportunità offerta dal nostro sito federale, mi rivolgo a tutti i tesserati piemontesi per un breve saluto .

Il 2011 che si sta concludendo è stato un anno di buone – in alcuni casi anche ottime – soddisfazioni dal punto di vista tecnico. Ciò è merito del lavoro di tutti e dell’impegno degli atleti.

Il 2011 è però stato un anno che si conclude con molte preoccupazioni. La crisi economica e sociale che ha colpito il Mondo, e l’Europa in particolare, si riflette in modo negativo anche sul mondo sportivo.

Purtroppo le difficoltà che quotidianamente accompagnano i dirigenti sportivi nel cercare di far quadrare i conti dell’attività, e sostenere le necessità sportive dei tesserati senza eccessive penalizzazioni, si fanno più complesse in un quadro economico così depresso.

A livello di Federazione il CONI ha annunciato un taglio piuttosto importante che, come è facile presumere, diventa molto pesante se riferito ai soldi in meno che giungeranno a sostegno dell’attività.

Non voglio però intristire nessuno in questi giorni di festa, e pertanto sono certo che è la fiducia nella nostra positiva reazione alle difficoltà a mantenermi ottimista. Un ottimismo che vorrei trasmettere a tutti, non tanto per dimenticare le preoccupazioni, ma per un motivo in cui credo fortemente, ossia quel saper far quadrato del nostro movimento e, oggi più che mai, saper utilizzare al meglio la SOLIDARIETA’.

La Federazione cerca di essere vicina a tutti. Farà tutto ciò che le è possibile per garantire che l’attività si mantenga su livelli di assoluta eccellenza. Le nostre strutture di segreteria sono una garanzia per tutti noi sul funzionamento sempre attento e motivato dell’attività e del supporto ai tesserati. Tutto ciò è però possibile unicamente se ci si sente “famiglia”. L’essere uniti, l’essere orgogliosi di appartenere al mondo dell’atletica è e deve essere la nostra forza.

Auguri allora a voi tutti tesserati piemontesi dell’atletica e alle vostre famiglie. Auguri per un sereno e felice Natale e per un 2012 che possa regalarci ancora grandi soddisfazioni sportive, e soprattutto ci porti in premio un sempre più forte spirito di appartenenza e condivisione.

Un calorosissimo abbraccio a tutti.

MAURIZIO DAMILANO
Presidente FIDAL Piemonte



Condividi con
Seguici su: