Varie: gli appuntamenti del weekend



Torino (TO) 4 settembre. Fari puntati nel weekend in pista sul Creval Meeting di Chiuro di sabato, incontro internazionale per rappresentative regionali del settore assoluto maschile e femminile. In gara il Piemonte incontrerà le formazioni di Bolzano, Emilia Romagna, Liguria, Lombardia, Rhone Alpes-France, Trentino e Veneto. 300 gli atleti in gara e l’occasione di vedere in pista anche diversi azzurri tra cui Silvia Salis.
La nostra regione si presenta con una formazione di 34 atleti, 17 uomini e 17 donne. In campo maschile Marco Fassinotti (Atl. Mizuno) sarà impegnato nel salto in alto dove quest’anno ha toccato quota 2,24 metri; nella velocità spazio a Davide Manenti (Atl. Mizuno) e Alex Lisco (Vittorio Alfieri Asti), mentre nei 3000 metri tocca a Marouan Razine (Cus Torino). Nella marcia segnaliamo Federico Tontodonati (Cus Torino) e nei 110 hs la coppia dell’Atl. Alessandria Luca Zecchin e Roberto Abrate. Tra le donne, spazio invece a Carlotta Guerreschi (Atl. Mizuno) nel lungo, Alessandra Giraudo (Atl. Cuneo) e Marta Prato (Atl. Fossano '75) negli 800 metri, Chiara Mancino (Cus Torino) e Giulia Liboà (Atl. Mondovì) nella velocità, Laura Costa (Vittorio Alfieri Asti) nei 3000 metri insieme a Gloria Barale (Cus Torino); Ylenia Vignolo (Sisport) e Claudia Anchisi (Atl. Alessandria) neli 400 metri. Da ricordare ancora nei lanci Francesca Massobrio (Vittorio Alfieri Asti) nel martello e Ambra Zucca (Sisport) nel peso.

Ma altri appuntamenti clou del weekend sono i CDS piemontesi individuali cadetti/e di prove multiple a Santhià e i Campionati Piemontesi individuali Master a Saint Cristophe in Val d’Aosta. Da ricordare anche il meeting di Fossano di questo pomeriggio e i Campionati Provinciali di Alessandria.

Da seguire anche i Campionati del Mondo di Corsa in Montagna a Campodolcino con 8 piemontesi impegnati; possibilità di medaglia per i gemelli Martin e Bernard Dematteis (Pod. Valle Varaita), Valentina Belotti (Runner Team) e Elisa Desco (Pod. Valle Brembana). In gara anche le junior Federica Cerutti (Atl. Gran Sasso), Cristina Mondino (Atl. Saluzzo), Erika Forni (Valsesia).

Finiamo con i piemontesi impegnati in gara al Meeting Terra Sarda: Francesca Grange (Atl. Canavesana) e Elisa Riguardo (Fiamme Gialle) nei 3 km di marcia, Valeria Roffino (Fiamme Azzurre-Runner Team) nei 3000 siepi, Livio Sciandra (Aeronautica) negli 800 metri.

(Fonte: Fidal Piemonte - Myriam Scamangas)



Condividi con
Seguici su: