Varie: gli appuntamenti del weekend atletico piemontese



Torino (TO) 17 settembre. Anche nel prossimo fine settimana non mancheranno appuntamenti importanti per l’atletica piemontese.

Per la pista, l’appuntamento clou è a Torino allo Stadio Nebiolo con i Campionati Piemontesi Individuali per le categorie cadetti e allievi. Sono quasi 600 i giovani atleti iscritti alla manifestazione che si snoderà nella due giorni. Per entrambe le categorie agonistiche si tratta di un importante banco di prova in vista dei rispettivi campionati nazionali: a Rieti il 2 e il 3 ottobre per gli allievi, a Cles dall’8 al 10 ottobre il criterium nazionale cadetti, valido anche come campionato per regioni.

Per la montagna l’evento sotto i riflettori è senz’altro il Campionato Italiano sulle Lunghe Distanze in programma a Domodossola domenica 19 settembre organizzato dal G.S. Valdivedro. Saranno circa 150 gli atleti che si sfideranno lungo sentieri di montagna con un dislivello di 1000 metri e su distanze per gli uomini di 21 km e per le donne di 19 km. Verranno assegnati i tricolori per le categorie assolute e master; tra gli uomini favorito sembra essere Gabriele Abate (Orecchiella) mentre tra le donne favori del pronostico per Maria Grazia Roberti (Forestale).  

Per la strada sabato 18 settembre appuntamento con il 35mo cross d’Autunno a Pettenasco (Novara).

(Fonte: Fidal Piemonte - Myriam Scamangas)



Condividi con
Seguici su: