Varie: gli appuntamenti del fine settimana



Torino (TO) 5 aprile. Ricco fine settimana di appuntamenti per l’atletica piemontese.

A farla da protagonista sarà la corsa su strada con la 2° edizione della 10.000 degli Acaja a Pinerolo (leggi news). A Torino si corre invece la 30ma edizione di Vivicittà (12 km) mentre a Forno Canavese, sempre domenica 7 aprile, via al 40° Trofeo Giuseppe Val (su percorso di 8 km).

Per la corsa in montagna a Chiusa di San Michele si disputerà l’8° Trofeo 2 Valli.

Spazio anche per la pista che presenta due interessanti appuntamenti, entrambi domenica 7 aprile. A Santhià prende il via il Trofeo Piemontese Assoluto di Prove Multiple, manifestazione nata sulla scia del successo del progetto tecnico regionale legato appunto alle prove multiple, specialità che in Piemonte negli ultimi anni ha registrato una notevole spinta e ottimi risultati. Tra i protagonisti attesi a Santhià Edoardo Pellisetti, Matteo Omedè e Andrea Carioti (Atl. Piemonte), Davide Sottile (Atl. Valsesia) in campo maschile; Laura Oberto e Marta Rosato (Atl. Canavesana), Alice Sauda (UGB), Cristina Martini (CusTorino).
A Mondovì si svolgerà invece il Campionato Provinciale di Staffette, gara in preparazione del campionato regionale di specialità in programma il prossimo 14 aprile a Santhià.

Ricordiamo infine per la corsa campestre la finale nazionale dei campionati studenteschi sabato 6 aprile a L’Aquila (leggi news).

(Fonte: Fidal Piemonte - Myriam Scamangas)



Condividi con
Seguici su: