Varie: gli appuntamenti del fine settimana



Torino (TO) 23 marzo. Nel fine settimana dell’atletica piemontese spicca l’appuntamento della CORSA SU STRADA Biella-Piedicavallo giunta alla sua 32ma edizione; su percorso di 19,2 km, la manifestazione ritorna domenica 25 marzo dopo un’assenza datata 2001. Top runner a nastri di partenza Gabriele Abate (Orecchiella) e Marzena Michalska (Fiamme Oro).
Per la corsa su strada, sempre domenica 25 marzo ci sarà il 39mo Trofeo Giuseppe Val su 9,5 km a Forno Canavese, il 34mo Trofeo Ana su percorso di 11 km a Busca nel cuneese, e la 5° CorriValsusa su percorso di 30 km a Susa.

Per il CROSS da segnalare ancora due appuntamenti importanti: ad Acqui Terme via al 2° Cross del Mombarone, recupero della manifestazione dell’11 febbraio annullata per maltempo; a Bellinzago nel novarese il 36mo Trofeo Angelo Andrea, anche in questo caso recupero della manifestazione annullata lo scorso 11 febbraio, valida come campionato provinciale giovanile e assoluto.

Per la MARCIA nell’alessandrino domenica 25 marzo sarà la volta della 15ma edizione della Coppa Città di Seravalle, valida come 2° prova della Coppa Piemonte di Marcia e come 3° Tappa del Trofeo Ugo Frigerio.

Da segnalare che in ambito NAZIONALE sempre per la marcia domenica 25 marzo a Firenze si svolgerà la 1a prova su pista dei CDS di marcia. Al via nella prova di 5 km allieve sarà al via la squadra dell'Atletica Alessandria formata da Beatrice Tedaldi, Oana Nicoleta Ciucanu, Luisa Gemme.

Per i MASTER si disputeranno il campionato italiano invernale pentathlon dei lanci a San Benedetto del Tronto mentre nel bresciano si svolgerà il campionato individuale e di società di cross.

Da segnalare anche la riunione di apertura della stagione su pista nel biellese con la manifestazione provinciale di Santhià.

(Fonte: Fidal Piemonte - Myriam Scamangas)



Condividi con
Seguici su: