Varie: gli appuntamenti del fine settimana



Torino (TO) 9 marzo. Molti anche questo fine gli impegni dell’atletica, diffusi su più fronti.

Sul territorio piemontese per quanto riguarda il cross, si assegnano domenica ad Ivrea i titoli di campione regionale giovanile sul percorso del 12° Tecnocasa Ivrea Cross Crountry; la manifestazione, 2° Memorial Gabriele Rufino, è inserita nel CorriPiemonte 151 ed è inoltre valida come 4° prova del Trofeo Piemonte di Cross Giovanile.

Tutti gli iscritti di Ivrea

Gli appuntamenti di rilievo per la corsa su strada sono a Torino con la XII Mezza Maratona, al via domenica alle 9.30 su Corso Trapani lato Parco Ruffini; e a Stresa con la V edizione della Lago Maggiore Half Marathon, internazionale, sul suggestivo percorso da Verbania a Stresa. Al via della Mezza Maratona di Torino sono attesi tutti gli specialisti del mezzofondo della società organizzatrice, il Cus Torino, con in testa Marouan Razine, Sara Brogiato, Giorgia Morano, Gloria Barale, Martina Merlo.

Da segnalare tra le altre manifestazioni regionali i Campionati Piemontesi Pentatlon Lanci Master a Santhià; la 2° edizione dello Snow Trail Run a Prato Nevoso al via sabato; domenica la 3° Morenica Trail, percorso di 30 km di corsa su strada.

Tutti gli iscritti di Prato Nevoso

Da ricordare che a livello internazionale si stanno svolgendo i Campionati Mondiali indoor ad Istanbul; la rassegna tricolore, iniziata oggi e che terminerà domenica, vede impegnato sui 60 hs l’alessandrino Paolo Dal Molin (Athl. Club 96), unico piemontese in gara.

Sul piano nazionale diversi gli atleti piemontesi impegnati ad Ancona nella tre giorni dedicata ai Campionati Italiani Master che si concluderà anch’essa domenica.

(Fonte: Fidal Piemonte - Myriam Scamangas)



Condividi con
Seguici su: