Varie: gli appuntamenti del fine settimana in Piemonte



Torino (TO) 15 giugno. Se l’appuntamento principale del fine settimana nel panorama dell’atletica nazionale sono i campionati italiani junior e promesse, cui stanno prendendo parte molti portacolori piemontesi, ricco è comunque il menù dell’atletica regionale.

Per la PISTA appuntamento domenica 17 giugno a Fossano con il Trofeo delle Province di prove multiple giovanili, quindi rivolto alle categorie cadetti e ragazzi.

Per la MONTAGNA, sabato a Chiusa di San Michele termina il campionato regionale giovanile di società con la prova di staffetta. Domenica si corre anche la 7ma Staffetta Savigliano/Valmala; la Colombetti Forever a Castiglione Ossola su percorso di 6 km; l’8° Trofeo ENEL Sentieri Energia e Natura (8,6 km) a Lemie nel torinese;  la 6° Cronoscalata della Burcina a Pollone nel biellese su percorso di 3,8 km.

Per la STRADA sabato appuntamento con la 5° Mezza Maratona di Biella, cui si aggiunge la 2° edizione della 5 miglia di Biella; l’evento è valido come 16ma prova del Trofeo CorriPiemonte Strada 151. Domenica si corre invece la 33ma edizione della Stracaselle (9 km) e la 20ma StraSanDamiano Alpina nell’astigiano (9,5 km).

(Fonte: Fidal Piemonte - Myriam Scamangas)



Condividi con
Seguici su: