Varie: gli appuntamenti del fine settimana dell'atletica regionale



Torino (TO) 4 marzo. Nel fine settimana dell’atletica piemontese i protagonisti saranno il cross e la strada.

Per il cross appuntamento domenica a Cameri (NO) con il 18mo Cross del Ticino, valido come campionato regionale individuale giovanile, prova del Trofeo Piemonte Assoluto e Giovanile e inserito nel CorriPiemonte 150.

Sempre restando al cross, da segnalare le manifestazioni provinciali di Forno Canavese nel torinese e di Alba nel cuneese, quest’ultima valida come campionato provinciale assoluto e master; ancora il 5° Cross Quartiere G3 Novi Ligure nell’alessandrino.

Per la strada da seguire la 4° Lago Maggiore Half Marathon, manifestazione internazionale, a Stresa (VB) con grandi protagonisti; nel torinese sempre domenica 6 marzo di scena la 37ma Corsa di Primavera (9,5 Km) a Trana.

Per le indoor bisogna segnalare la presenza in questo fine settimana dei Campionati Italiani Indoor Master ad Ancona; ma soprattutto dei Campionati Europei Indoor a Parigi (dove è impegnato il torinese Marco Fassinotti) e dell’Incontro Internazionale Under 20 ad Amburgo tra Italia, Francia e Germania dove saranno presenti Giulia Liboà (Atl. Mondovì), Michele Tricca (Atl. Susa), Francesca Massobrio (Cus Torino), Lorenzo Puliserti (Atl. Piemonte).

(Fonte: Fidal Piemonte - Myriam Scamangas)



Condividi con
Seguici su: