Varie: così i Sentieri Cervaschesi e il Trofeo Città di Villadossola



Torino (TO) 22 aprile. Panoramica sulle gare di sabato 21 aprile di corsa in montagna e su strada.

MONTAGNA
12ma edizione al via sabato 21 aprile del Trofeo Sentieri Cervaschesi, organizzato dall’ASD Dragonero. Si aggiudicano la prova assoluta, sul tracciato classico di 9,7 km, Enrico Aimar (Atl. Saluzzo) e Mina El Kanoussi (Atl. Saluzzo).
Il podio maschile completato da Paolo Bert (Pod. Valle Infernotto) e Gabriele Poggi (Cambiaso Risso Running Team). La gara femminile vede al secondo e terzo posto rispettivamente Eufemia Magro (ASD Dragonero) ed Elena Bagnus (Pod. Valle Varaita)
La prova sui 5 km per allievi e junior donne ha visto invece i successi di Luis Colobon Rodriguez (Pod. Valle Varaita), che precede sul traguardo i compagni di squadra Francesco Galfrè e Carlo Colobon Rodriguez; e di Maria Gullino (Atl. Saluzzo) che ha la meglio sulla compagna di club Francesca Rabino.
Nella prova allieve, su percorso di 3,5 km, arrivo quasi contemporaneo (il distacco è di 1 sol secondo) di Giulia Barale e Desiree Barra (Atl. Saluzzo per entrambe).

Tutti i risultati

STRADA
Successo per il Trofeo Città di Villadossola 2012, manifestazione giovanile di corsa su strada organizzata dalla GSD Genzianella nel varbano. Il Trofeo, la cui classifica sommava le classifiche delle categorie ragazzi, cadetti e allievi, è stato vinto dall’ASD Caddese (238 pt) che ha preceduto l’Avis Marathon Verbania (124 pt) e la GSD Genzianella (105 pt). Nella Coppa riservata agli esordienti il successo è del GSD Genzianella (27 pt) che precede ASD CAddese a pari punti e Atl. Vigezzo (12 pt).
Nelle prove individuali, tra gli allievi le vittorie sono di Ilaria Grugni (ASD Bognanco) e Marco Giudici (ASD Caddese); nella categoria cadetti successi per Eleonora Bazzurro (Avis Marathon Verbania) e Marco Gattoni (ASD Caddese).

Tutti i risultati

(Fonte: Fidal Piemonte - Myriam Scamangas)



Condividi con
Seguici su: