Varie: corso per Speaker dello sport a Milano



Milano (MI) 24 settembre. Organizzato dal Comitato Regionale FIDAL Lombardia, si terrà prossimamente (da metà ottobre a fine novembre 2010) un corso rivolto a quanti vogliono apprendere (o perfezionare) il ruolo di speaker nelle manifestazioni sportive. Ogni fine settimana sono in programma una miriade di eventi sportivi di ogni tipologia; in parte la buona qualità di questi eventi dipende dalle capacità di comunicare con atleti e pubblico; da qui l’importanza di speaker competenti e professionali.

Il corso si rivolge a chi già opera come speaker nel settore sportivo a livello agonistico e amatoriale e a quanti (dirigenti di società, allenatori, atleti, organizzatori, giudici di gara, appassionati) intendono approfondire le tematiche della comunicazione in relazione allo speakeraggio in ambito sportivo.

Il corso si basa su una impostazione nuova, che vede lo speaker non solo come semplice annunciatore (cosa abbastanza facile) ma come un soggetto in grado di “creare”, in base al tipo di manifestazione, di partecipanti e di pubblico, un clima di entusiasmo, di sensibilizzazione, di animazione/socializzazione, di sviluppo e valorizzazione dell’evento sportivo stesso. Tutto in un’ottica che contribuisca a favorire una maggiore considerazione e visibilità dello sport e dei suoi attori (atleti, dirigenti, tecnici, società, giudici, organizzatori, pubblico, mondo amatoriale, media, etc).

La struttura del corso è di tipo seminariale e prevede 5 incontri; essi si terranno presso la sede del Comitato Regionale FIDAL (via Piranesi n. 12 – Milano) nelle giornate di sabato, dalle ore 15.00 alle 18.00, con inizio il 16 ottobre 2010. Il coordinatore del corso è Gianni Mauri (giornalista pubblicista e speaker) che si avvarrà della collaborazione di alcuni esperti. Per saperne di più: Comitato Regionale Lombardo F.I.D.A.L. – via Piranesi n. 12 – Milano Tel. 02 744786 – 733579 fax 02 716706 e-mail amm_lombardia@fidal.it

(Fonte: CR Fidal Lombardia)



Condividi con
Seguici su: