Varie: campionati regionali di staffette, strada, montagna e marcia nel fine settimana



Torino (TO) 8 aprile. Davvero ricco il programma gare del prossimo fine settimana, dopo la pausa pasquale.

Al via la stagione su pista a livello regionale con i Campionati Regionali di Staffette domenica a Santhià: al mattino tutta l’attenzione è per le categorie giovanili con esordienti, ragazzi e cadetti, mentre al pomeriggio protagonisti saranno allievi, junior, senior e promesse. La manifestazione è inoltre open per gli assoluti.

A Vercelli sabato il 2° Trofeo Regionale Città di Vercelli (asta - lungo - alto - peso - giavellotto - 100 - 400 hs - 800 - 4x100) aperto alle categorie da allievi a senior.

Sempre per la pista sabato ad Asti riunione di apertura della stagione provinciale, per tutte le categorie mentre a Morozzo, nella stessa giornata, è in programma una riunione promozionale per gli esordienti; a Torino infine i Campionati Provinciali Individuali e CDS Prove Multiple per le categorie ragazzi e cadetti.

Anche la strada si prepara ad entrare nel vivo della propria stagione: domenica a Fossano 3° Mezza Maratona degli Acaja, valido come Campionato Provinciale Individuale e CDS di Mezza Maratona Assoluti/Master, mentre a Torino e ad Alessandria, come in molte altre città italiane si terrà la manifestazione nazionale Vivicittà.

Per la montagna domenica si terrà il 9° Trofeo Lauretana sul circuito Graglia Santurario – San Carlo di 3,6 km, valido come 1° prova Gran Premio Comunità Piemontesi 2010.

Ancora da segnalare per la marcia la 13ma Coppa Città di Serravalle Scrivia, 1° prova del Grand Prix Piemonte e 5° prova del Trofeo Ugo Frigerio.

(Fonte: Fidal Piemonte - Myriam Scamangas)



Condividi con
Seguici su: