Varie: accordo Turin Marathon CBR Borgaretto sulla corsa



Torino (TO) 3 settembre. Anche i più piccoli riscaldino le gambe: il mondo dell’atletica li attende e la ex primatista italiana Maura Viceconte è pronta per allenarli. 

Questa sera infatti, durante la grande festa organizzata a Cascina Marchesa per inaugurare il magnifico cortile in porfido  e presentare le attività dell’autunno inverno, la Turin Marathon ufficializzerà la firma di un importante accordo  con una delle maggiori società sportive nazionali, la Borgaretto 75, già fucina di grandi atleti, come ad esempio l’olimpico Fabio Cerutti in questi giorni di ritorno da Pechino. 

Coinvolgere i più piccoli, insegnargli a correre ed allenarsi per guidarli in uno sport magnifico che ogni anno registra sempre più partecipanti è l’obiettivo di questo importante progetto, che tra l’altro verrà realizzato in accordo con l’Ufficio Scolastico Regionale per il Piemonte, parte del MIUR. Grazie alla collaborazione tra le due realtà sportive torinesi d’ora in poi i  7000 partecipanti alla Junior Marathon potranno quindi entrare a fare parte del grande e magnifico mondo dell’atletica e iniziare a correre, sotto l’eccezionale guida di Maura Viceconte e degli altri esperti allenatori parte dello staff, sulle piste della Borgaretto 75 fino ad arrivare a confrontarsi con le lunghe distanze, utilizzando i locali della Turin Marathon e correndo nel parco della Pellerina. 

Inoltre, proprio per insegnare ai più piccoli a coniugare sport, divertimento e attività didattiche la Turin Marathon sta organizzando centri estivi per i ragazzi dai 6 ai 13 anni, che si terranno a Cascina Marchesa.  Il progetto giovani e atletica vedrà. infine impegnata la Turin Marathon anche nell’organizzazione di veri e propri camp con atleti stranieri, kenyani o etiopi.  Tanti quindi i motivi per festeggiare questa sera ... con grandi e piccini.

(Fonte: Turin Marathon - TO118 - Alessandra Ramella Pairin)



Condividi con
Seguici su: