Varie: Torino 2009 sul sito della Federazione Europea EAA



Torino (TO) 13 giugno. Dopo la conferenza stampa di venerdì 8 giugno il viaggio di Torino 2009 è ufficialmente partito. Oggi la comunicazione ufficiale anche sul sito della Federazione Europea EAA (www.european-athletics.org).

Ricordiamo in questa sede che l'impianto prescelto sarà l'Oval, sede delle gare di pattinaggio di velocità durante Olimpiadi e Universiadi e dei Mondiali di Scherma. Le gare si svolgeranno dal 6 all'8 marzo 2009 e la FIDAL sarà il motore del Comitato Organizzatore, struttura che al suo interno vedrà confluire le forze migliori espresse in questi anni dal territorio.

Come ha sostenuto venerdì scorso in conferenza stampa Franco Arese, presidente della Fidal e del costituendo Comitato Organizzatore, "l'obiettivo è lavorare per fare degli Europei del 2009 una grande festa dell’atletica, di tutta l’atletica italiana, coinvolgendo soprattutto i giovani. Lavoreremo per farne un grande successo organizzativo, così come merita Torino, città che è reduce dai trionfi dell’Olimpiade e dell’Universiade”.

(Fonte: Fidal Piemonte - Myriam Scamangas) 



Condividi con
Seguici su: