Varie: Pellisetti a caccia del titolo italiano delle multiple. Gli altri appuntamenti del fine setti



Torino (TO) 8 giugno. Due appuntamenti nazionali di rilievo nel fine settimana da seguire con particolare interesse per i colori del Piemonte.

A Santa Cristina di Val Gardena (Bz) si assegnano i titoli italiani di prove multiple per le categorie allievi. In pole position per laurearsi campione italiano dell’ocathlon è il piemontese Edoardo Pellisetti (Atl. Piemonte) che a Bressanone poche settimana fa ha segnato il record italiano di categoria con 5671 punti. Sfida tutta da seguire la sua con Andrea Petazzi (Pro Patria ARC Busto Arsizio) che si è alternato con il piemontese nell’ultimo mese nel ruolo di primatista italiano (5634 punti il suo primato personale).

Ad Angolo Terme l’Atl. Vallecamonica organizza la 1° prova dei Campionati Italiani individuali e di società di Corsa in Montagna per le categorie assolute (junior/promesse/senior/master) con numerosi atleti piemontesi in gara.

Tornando in Piemonte, per la corsa su strada grande successo della 13ma edizione della Stracandiolo, 15ma prova del Trofeo CorriPiemonte 151 strada, con le iscrizioni che toccano quota 1.090 atleti. Successo che va anche a favore della ricerca poiché tutti i proventi della manifestazione verranno devoluti alla Fondazione Piemontese per la Ricerca sul Cancro – Onlus.
Altri appuntamenti con la corsa su strada a Dormelletto (No) con 10ma Eco Maratonina dei Lagoni e a Valdieri con la 2° edizione della Valdieri/Valasco a staffetta su percorso di 22 km.

Per la corsa in montagna nel verbano 4° Trofeo Città di Folsogno su percorso di 4,470 km.

(Fonte: Fidal Piemonte - Myriam Scamangas)



Condividi con
Seguici su: