Varie: Paolo Bellino nuovo Segretario Generale FIDAL



Roma (RM) 10 aprile. È torinese il nuovo Segretario generale della Fidal. Si tratta di Paolo Bellino, ex quattrocentista ad ostacoli di livello internazionale (un personale di 49.39, nona prestazione italiana all-time della specialità), laureato in scienze politiche; vanta nel curriculum esperienze manageriali di notevole livello, culminate, tra le altre cose, con la vice direzione generale del TOROC, il Comitato Organizzatore dei Giochi olimpici di Torino 2006, e la direzione generale della Fondazione “20 marzo” per la gestione post olimpica.

Attivo anche sul fronte della comunicazione (giornalista pubblicista, ha ricoperto negli ultimi tre anni il ruolo di commentatore dell’atletica sulle reti RAI, al fianco di Franco Bragagna), il neo Segretario FIDAL succede ad un altro piemontese, Renato Montabone, il cui rapporto professionale con la Federazione si è chiuso alla fine di gennaio.

Paolo Bellino è stato nominato Segretario dal Presidente federale Alfio Giomi, ai sensi dello Statuto FIDAL, e dopo opportuna e rituale consultazione con i vertici del CONI al termine di un lungo processo di selezione che ha visto coinvolti, in vari step successivi, oltre venti candidati. Nel round conclusivo, a confrontarsi, anche Giovanni Esposito, Jury Stara e Laurent Ottoz. Bellino prenderà servizio nel nuovo ruolo di Segretario Generale a partire dal mese di maggio.

(Fonte: Fidal)



Condividi con
Seguici su: