Varie: Franco Arese eletto nel Consiglio Federale Europeo



Cannes 14 aprile. Si è svolto oggi il Congresso dell'Associazione Europea di Atletica nel corso del quale si sono svolte le elezioni per rinnovare tutte le cariche. L'esito delle consultazioni ha portato alla riconferma del Presidente uscente, lo svizzero Hansjorg Wirz mentre quasi del tutto rivoluzionato il Consiglio della EAA che su 13 membri ne ha visti confermati solo 3 della vecchia legislatura.

Tra i nuovi eletti il Presidente Fidal Franco Arese, eletto al primo turno e quarto più votato nel computo complessivo delle preferenze. Arese, vincitore delle Universiadi estive di Torino 1970 e campione europeo a Helsinky nel 1971 sulla distanza dei 1500 metri, nonchè olimpionico nel 1968 e nel 1972, è Presidente dell'ASICS Italia ed è stato Presidente della Fidal Piemonte dal 1990 al 1996. Nella presentazione della sua candidatura Arese ha sottolineato il suo obiettivo una volta eletto nel Consiglio EAA: "Credo che la lunga e solida tradizione italiana nel nostro sport possa aiutare la crescita e il progresso dell'Atletica Europea e sarei orgoglioso di avere l'opportunità di lavorare in questa direzione".

Da segnalare il successo anche per un'altra candidatura italiana alla EAA, quella di Anna Riccardi, responsabile del settore internazionale Fidal confermata nella Commissione Tecnica Europea, gruppo in cui è risultata la più votata.

(Fonte: Fidal Piemonte - Myriam Scamangas)



Condividi con
Seguici su: