Varie: Alfio Giomi nuovo presidente Fidal. Riccardo D'Elicio entra in Consiglio. Il saluto di Franco



Milano (MI) 2 dicembre. L'Assemblea Nazionale Fidal svoltasi oggi a San Donato Milanese ha eletto nuovo presidente della FIDAL Alfio Giomi. Giomi Sessantaquattro anni, grossetano, già vicario durante la presidenza di Gianni Gola, ha ottenuto il 60,7 per cento delle preferenze, sconfiggendo Alberto Morini (l’altro candidato alla successione di Franco Arese) che si è fermato al 39,3 per cento.

Entra nel Consiglio Nazionale Federale in quota dirigenti anche un piemontese, Riccardo D'Elicio; il presidente del Cus Torino, quinto per numero di preferenze ottenute, è al suo primo mandato nel consiglio della federazione. Succede al biellese Fausto Riccardi, consigliere nazionale dal 2008 al 2012.

Le prime dichiarazioni del neo presidente Alfio Giomi e la composizione del nuovo Consiglio Nazionale.

L'Assemblea si era aperta con il saluto di Franco Arese che, a causa di motivi di salute, ha rinunciato a ricandidarsi alla carica di presidente. Il cuneese, campione europeo dei 1500 metri ad Helsinki nel 1971, è stato presidente FIDAL per due mandati consecutivi a partire dal 2004. Nel suo discorso Arese ha toccato diversi temi tra cui le sue origini, l’esperienza nell’atletica, e nel mondo del lavoro.

Leggi l'intervento di Franco Arese.

(Fonte: Fidal Piemonte - Myriam Scamangas)



Condividi con
Seguici su: