Varie. Le manifestazioni del fine settimana in Piemonte



Torino (TO) 5 settembre. Riprende a pieno ritmo l’attività regionale in PISTA dopo la pausa estiva. Nel fine settimana appuntamento sabato a Novara con la 3° prova del Grand Prix Lanci Fidal Piemonte, manifestazione aperta a tutte le categorie, master compresi. Tra i protagonisti attesi in pedana Marco Lingua (Fiamme Gialle) nel martello dove ci sarà anche Lorenzo Puliserti (Atl. Piemonte); nel martello allievi riflettori sul lombardo Giacomo Proserpio (Atl. Mariano Comense) capace di lanciare sopra i 66 metri. In campo femminile da seguire nel martello femminile Giulia Atzeni (Atl. Alessandria) e Debora Tantillo (Libertas Livorno); nel disco Ambra Julita (Asics Firenze Marathon) e Daisy Osakue (Sisport).

ISCRITTI

Domenica 7 settembre a Cuneo appuntamento tradizionale con il 16mo Trofeo Walter Merlo che vanta una buona partecipazione a livello giovanile regionale. In gara gli azzurrini di Baku dell’Atl. Pinerolo Brayan Lopez e Agnese Mulatero impegnati rispettivamente sui 100m e sui 400hs; da seguire anche gli azzurrini della categoria juniores Marco Lano (Cus Torino) e Ferdinando Mulassano (Atl. Mondovì) in gara sui 400m che per entrambi non è la specialità di punta (Lano viene dal mezzofondo veloce mentre Mulassano è specialista dei 200m); sui 400m ci sarà anche l’ottocentista dell’Atl. Pinerolo Gregorio Dotti. Da seguire sui 400hs la prova dell’allievo William Meirano (Sisport) mentre nel salto in lungo è attesa in pedana la sua compagna di club Stefania Ackon.

ISCRITTI

Ancora per la pista da segnalare sabato 6 settembre il 10mo Meeting Internazionale di Brugnera in Friuli cui prenderà parte Umberto Contran (Atl. Piemonte) al via sui 5000m.

 

Per la CORSA SU STRADA 16ma prova del Trofeo CorriPiemonte Strada a Borgone di Susa con la 3° Stragab (10km) mentre a Torino si corre il 37mo Trofeo Arnaldo Colombo.

ISCRITTI BORGONE DI SUSA

ISCRITTI TORINO

 

Per la CORSA IN MONTAGNA 16ma cronoscalata Orasso/Cursolo/Montevecchio nel verbano mentre nel cuneese si segnala la 1° Skyrace del Parco delle Valli Marittime (30km) e la 2° Vecchia Marcia Alpina a Villanova di Mondovì.

Domenica a Telfes im Stubai, in Tirolo via ai Mondiali di Corsa in Montagna Master dove punta ad una medaglia Marino Portigliotti (GSA Valsesia).

 

(Fonte: Fidal Piemonte - Myriam Scamangas)



Condividi con
Seguici su: