Varie. Gli appuntamenti di atletica leggera del fine settimana in Piemonte



Torino (TO) 30 maggio. Programma ricco di appuntamenti in regione per questo lungo fine settimana a cavallo tra maggio e giugno.

 

MONTAGNA. Sono ben due gli appuntamenti istituzionali della corsa in montagna. Domenica 1 giugno a Caddo di Crevoladossola va infatti in scena la 2a prova del Campionato Piemontese Individuale Giovanile, prova di selezione per la rappresentativa che a fine giugno difenderà i colori del Piemonte al Campionato per Regioni. Lunedì 2 giugno invece a Crissolo (CN) si disputa il campionato regionale del Km verticale.

 

PISTA. Sabato a Giaveno (TO) appuntamento tradizionale con la 13ma edizione del Memorial Fratel Mario - 8° Memorial Fratel Carlo, meeting regionale. Sabato 30 maggio e domenica 1 giugno meeting provinciale a Cantalupa (TO) dedicato agli specialisti delle prove multiple, categoria allievi. Per la categoria S35+ appuntamento invece a Novara con la 24ma edizoine del Meeting Regionale Trofeo Dellomodarme. Sempre a Novara, lunedì 2 giugno si disputa la 2a prova del Grand Prix Regionale Lanci.

 

STRADA. Domenica 1 giugno Turin Marathon organizza la 15ma edizione della Turin Half Marathon, manifestazione internazionale. Da segnalare anche la 2a edizione del Giro del Tanaro ad Alba (10km) e, sempre nel cuneese, l'Ultratrail (50km) alla 1a edizione Barbaresco/Barolo. Lunedì 2 giugno si corre l'8a edizione della Stragiaveno (8,5km) - Memorial Fratel Carlo mentre nel biellese spazio alla 7ma Due Santuari Running a Graglia.

 

(Fonte: Fidal Piemonte - Myriam Scamangas)

 

 



Condividi con
Seguici su: