Varie. Gli appuntamenti del fine settimana in Piemonte



Torino (TO) 28 marzo. Panoramica degli appuntamenti del fine settimana.

 

PISTA. Si comincia sabato a Mondovì con il campionato provinciale di staffetta per tutte le categorie; tra le formazioni al via si segnala la 4x100 maschile dell’Atl. Mondovì che schiera gli azzurri Giacomo Isolano (bronzo nella 4x100 juniores agli Europei di Rieti dello scorso anno) e Ferdinando Mulassano (campione italiano sui 200m e azzurro alle Gymnasiadi).

A Torino presso lo Stadio Nebiolo fa tappa sabato la 1° prova del Grand Prix Fidal Piemonte dedicato alle Prove Multiple. Il programma tecnico per le categorie assolute vede gli atleti impegnati al femminile su 100hs, salto in alto, getto del peso, 200m mentre al maschile 100m, salto in lungo, giavellotto, 400m. Tra gli atleti in gara tutti i migliori specialisti piemontesi delle prove multiple: il primatista italiano allievi dell’octathlon, ora passato nella categoria juniores, Andrea Carioti (Atl. Piemonte) con i compagni di squadra Davide Sottile e Matteo Omedè e Riccardo Nicola (Zegna); al femminile la vicecampionessa italiana dell’eptathlon Laura Oberto (Atl. Canavesana) con Cristina Martini (Cus Torino) e le ragazze dello Zegna Stella Gregoletto, Lucrezia Lora Moretto e Silvia Nicola.  

Sempre a Torino, domenica sarà la volta dei campionati provinciali di staffette cui si aggiungono gare extra di lanci che vedranno in pedana nel peso Daisy Osakue (Sisport) e Lorenzo Puliserti (Atl. Piemonte).

Ad Asti, con partenza sabato 28 marzo, si svolge la 40ma edizione della Staffetta 24x1ora; altri eventi ad Alessandria che ospita un meeting regionale; a Bra dove si gareggerà in un meeting dedicato ad Attilio Bravi, il campione e dirigente sportivo cuneese scomparso recentemente; e a Borgosesia dove si svolge una riunione giovanile.

 

Per la CORSA SU STRADA appuntamento domenica 29 marzo a Rivarolo per la 3° edizione Gas Energy Rivarolo Half Marathon organizzata dalla società sportiva dell’ex maratoneta Walter Durbano, manifestazione valida come 5° prova del CorriPiemonte strada. A Saluzzo si corre invece la 1° Mezza Maratona del Marchesato.

 

Si gareggia ancora nella CORSA CAMPESTRE con la 4° edizione del Cross del Lago Sant’Anna – 2° Memorial Piero Callegari a Loro di Pieve Vergonte (Verbania).

 

(Fonte: Fidal Piemonte - Myriam Scamangas)

 

 



Condividi con
Seguici su: