Varie. Gli appuntamenti del fine settimana in Piemonte



Torino (TO) 31 ottobre. Nel programma del fine settimana dell’atletica leggera in regione protagonista è la corsa su strada. Si comincia sabato 2 novembre a Cavour con la manifestazione nazionale Applerun, giunta alla sua 7ma edizione. Presenti i vincitori dell’edizione 2012 il keniano dell’Atl. Potenza Picena Bii Boniface e Valeria Roffino (Fiamme Azzurre). In campo maschile completano il parterre Abdelhadi Laaouina (Atl. Susa), Lhoussaine Oukrid (Pro Patria Varese), e gli italiani Stefano Guidotti Icardi e Alessandro Tagnese del Cus Torino, Edward Young della Pod. Valchiusella. In campo femminile a dare filo da torcere alla Roffino Sara Brogiato (Aeronautica), Giorgia Morano (Cus Torino) e Kadija Arafi (Gruppo Città di Genova).

 

Domenica 3 novembre invece si corre a Torino la 15ma edizione della Folle del Ruffini su percorso di 10km; ad Alba invece il via alla 4° edizione della Ecomaratona del Barbaresco e del Tartufo Bianco d’Alba. Da segnalare anche la 1° edizione della Straborgaro a Borgaro Torinese e la 2° edizione del Cross della Rocca ad Arona (Novara).

 

Importante appuntamento per i Giudici del Piemonte. Si svolge infatti a Chivasso la GGGiade2013, la festa annuale dei giudici gara piemontesi, un’occasione per trovarsi insieme per tutti coloro che, con la loro passione e la loro opera di volontariato, hanno permesso lo svolgimento di tutte le manifestazioni di atletica leggera che si sono svolte su territorio piemontese.

 

(Fonte: Fidal Piemonte - Myriam Scamangas)



Condividi con
Seguici su: