Varie. Gli appuntamenti del fine settimana in Piemonte



Torino (TO) 8 novembre. Nel fine settimana dell’atletica piemontese, oltre al già citato Cross di Volpiano, in evidenza la corsa su strada. Domenica a Cuneo si corre la 24ma ASICS Run, organizzata dall’ASD Il Podio, su percorso cittadino di 10km. Ad essa è abbinata la 7ma edizione della Coppa delle Alpi, manifestazione internazionale a squadre, cui partecipano le rappresentative, composte da tre donne e cinque uomini, di Piemonte, Lombardia, Valle d’Asota, Liguria, Trentino Alto Adige, Veneto e le squadre nazionali di Francia, Svizzera, Austria, Slovenia. Per il Piemonte convocati Massimino Luca (GS Roata Chiusani), Bianco Francesco (Atl. Palzola), Guidotti Icardi Stefano (Cus Torino), Abdelhadi Laaouina (Atl. Susa), Young Edward (Pod. Valchiusella) e, tra le donne, Michela Beltrando (Atl. Saluzzo), Magro Eufemia (Atl. Dragonero), Abera Fiseha Tarikua (Cus Torino).

 

Sempre domenica 10 novembre nel torinese si corre la 28ma Strarivoli (10,6km), organizzata dal GS Murialdo, valida come 27ma prova del CorriPiemonte Strada.

 

In calendario anche sabato 9 novembre a Oleggio il 19° Cross del Parco Beldì (organizzato da GAO Libertas Oleggio) e la 1° edizione della Brooks Valsusa Trail (23 km) a Chiusa di San Michele, manifestazione di corsa in montagna.

 

(Fonte: Fidal Piemonte - Myriam Scamangas)



Condividi con
Seguici su: