Varie. Gli appuntamenti del fine settimana in Piemonte



Torino (TO) 26 settembre. Per quanto riguarda l’attività agonistica nel fine settimana in regione in evidenza la pista con l’appuntamento di sabato e domenica allo Stadio Nebiolo che vede protagonisti i giovanissimi. Si assegnano infatti i titoli regionali individuali di Prove Multiple giovanili in una manifestazione valida anche come campionato di società e 4° prova del Grand Prix Prove Multiple Fidal Piemonte.

Per la corsa su strada a Torino si corre per la solidarietà: la 13° Mezza Maratona di Torino è infatti abbinata alla Walk of Life di Telethon e proprio alla ricerca sulle malattie genetiche verrà devoluta la quota di iscrizione alla manifestazione. Accanto alla mezza maratona sono in programma la 10km e una corsa non competitiva.

A Gravellona Toce si corre invece la 18° Mezza Maratona del VCO: tra i top runner in gara i marocchini Taoufique El Barhoumi e Lahcen Mokraji e il ruandese Jean Baptiste Simukeka; forti del loro personale, di circa un'ora e cinque minuti partiranno inoltre altri due marocchini, Abderrahim Karim e Khalid Ghallab, oltre all'italiano Francesco Bona che ha concrete possibilità di puntare al podio. In campo femminile le favorite sono la kenyota Jane Chelagat, capace di centrare un tempo di 1h13', e la marocchina Kadjia Arafi, che ha un personale di 1h18'. Da seguire anche Ilaria Zaccagni e Viviana Rudasso che hanno già corso sul tempo di 1h20'. Tra le atlete di casa segnaliamo Michela Piana.

 

(Fonte: Fidal Piemonte - Myriam Scamangas)



Condividi con
Seguici su: