Varie. Agnese Mulatero tra le vincitrici del concorso "Donna Sport" 2013



Torino (TO) 8 ottobre. Una bella soddisfazione per la sedicenne Agnese Mulatero, studentessa del Liceo Linguistico Porporato di Pinerolo e ostacolista dell’Atletica Pinerolo, che il 3 ottobre è stata premiata al concorso promosso dal Gruppo Bracco e dedicato alle giovani sportive (tra i 14 e i 18 anni) che con sacrificio portano avanti gli studi.

 

Il concorso ha riscosso un grande successo: sono stati 177 i curricula delle atlete arrivati da ben 48 Province italiane in rappresentanza di 35 sport.

 

La premiazione è stata presenziata dal Presidente CONI Giovanni Malagò affiancato dal presidente CONI Lombardia Pierluigi Marzorati, dall’assessore regionale lombardo allo Sport Antonio Rossi e dalla dottoressa Diana Bracco, presidente del gruppo Bracco.

 

Agnese si è posizionata al 5° posto, con una media scolastica del 8,80 ottenuta in prima e in seconda liceo e ottimi piazzamenti nell’atletica leggera. Tra questi citiamo il 14.40 sui 100hs e la maglia azzurra agli Eyof (Giochi Olimpici Europei) 2013.

 

A precederla nella classifica, spicca il nome della 18enne Ottavia Cestonaro, campionessa europea Juniores di triplo a Rieti e pluricampionessa italiana giovanile nel lungo, nel triplo e nelle prove multiple, che si è aggiudicata il primo premio e di Diletta Carli, nuotatrice azzurra a Londra 2012, seconda classificata.

 

L’iniziativa ha tanto più valore in quanto dimostra come studio e sport ad alti livelli siano assolutamente compatibili e, come Agnese ha dichiarato al ricevimento del premio “sia quasi più facile organizzarsi e conciliare studio e sport quando si ha poco tempo rispetto ai pomeriggi in cui non è previsto l’allenamento”.

 

Per maggiori informazioni:
http://www.donnasport.it/ds/2013/10/03/cerimonia-di-premiazione-del-concorso-donna-sport-latleta-piu-brava-a-scuola-2013/

 

(Fonte: ASD Atletica Pinerolo)



Condividi con
Seguici su: