Tris di appuntamenti per il Grand Prix

25 Aprile 2019

Tre appuntamenti nell’arco di cinque giorni, tutti inseriti nel calendario del Grand Prix Giovanile su pista, promosso dal Comitato regionale Fidal con la preziosa collaborazione dello sponsor Gros Cidac.

di Valle D Aosta

Sono due le riunioni in programma nell’ultimo weekend di aprile, al campo Tesolin di Aosta, mentre l’appuntamento del 1° maggio è proposto al Crestella di Donnas.

Sabato 27 aprile è rivolto ai più giovani della categoria Esordienti (6-11 anni), mentre domenica 28 aprile e mercoledì 1° maggio protagonisti in campo, per le prime due giornate, sono gli atleti delle categorie Ragazzi (under 14) e Cadetti (under 16), con prove previste anche per la fascia degli Assoluti.

Per tutte le riunioni, il programma prevede l’inizio delle gare per le ore 15,30.

Sabato 27 aprile, organizzato dall’Atletica Calvesi, Gli Esordienti 10, i più grandicelli, si sfideranno su 200hs ed i concorsi del peso e del lungo al maschile e dell’alto e del vortex al femminile. I più piccoli, gli Esordienti 6 e 8 si divertiranno con prove sui 40 metri, sui 150hs e sul lancio della palla medica.

Domenica 28 Aprile, ad organizzare la riunione, ancora al Tesolin di Aosta, sarà l’Atletica Cogne e il programma prevede il triathlon per i Ragazzi con i 600, il salto quadruplo ed il vortex.


I Cadetti potranno gareggiare su 80 e 100hs, la corsa dei 1000 metri ed  concorsi dell’asta, alto e disco. Le categorie Assolute potranno contare su 6 prove tra cui scegliere: 100/110hs, 400 e 800 metri ed  concorsi dell’asta, alto e disco.

Mercoledì 1° Maggio, al Crestella di Donnas, è in programma la seconda giornata del Grand Prix Ragazzi/Cadetti, con l’Atletica Pont Donnas a curarne l’organizzazione. I Ragazzi torneranno a sfidarsi sulle tre prove del triathlon, questa volta su 60hs, lungo e getto del peso (2kg). I Cadetti avranno sei gare tra cui scegliere con i mt 300 i 1200 siepi, la marcia, il lancio del martello e del peso ed il salto in lungo. Per gli Assoluti, quattro le gare previste, i 200 per i velocisti, i 3000 per i mezzofondisti e lungo e peso per saltatori e lanciatori. 

 

Impegno in terra di Toscana per i master dell’Atletica Calvesi che il 27 e 28 aprile, a Pistoia, saranno impegnati nei campionati italiani invernali di pentathlon lanci. Sette gli iscritti per il club di Aosta: Rossella Bardi Sandra Dini, Maria Luigia Belletti, Lyana Calvesi Alvaro Miorelli, Emanuele Tortorici, Antonino Lo Nano.



Condividi con
Seguici su:

Pagine correlate