Tre appuntamenti per l'ultimo weekend di maggio

25 Maggio 2018

Campionati di staffette per la corsa in montagna ad Arco di Trento, seconda giornata dei societari assoluti a Torino e Trofeo Coni per la categoria Ragazzi ad Aosta, gli appuntamenti 

di Valle D Aosta

Campionato Italiano Staffette di Corsa in Montagna

Arco di Trento ospita nel fine settimana un'importante appuntamento nazionale per l'intero movimento della corsa in montagna. Alla Castle Mountain Running si tengono i campionati Italiani nelle gare per team.

At

tesi quasi 600 atleti che si sfideranno sullo stesso tracciato che, nel 2016, ha ospitato i campionati europei.

Nel Trofeo nazionale Cadetti, presente in campo femminile la S.Orso Aosta che sarà presente con Alice Pacchiodi (2004) e Laura Segor (2003).

Nei nazionali di staffette per la categoria Allievi (under 18) è iscritta la formazione maschile dell'APD Pont St Martin che schiera Mauro Ghina, Niccolò Giovanetto, entrambi classe 2001.

Salendo alle categorie superiori, per il tricolore di squadra Junior maschile sono attese due formazioni dell'Atletica Monterosa, la prima con Davide Santarelli e Fabien Champretavy e la seconda con Mathieu Turcotti Bonin e Iacopo Leonesio, tutti classe 2000.

Venendo alla categoria Assoluta, in caccia di una prestazione importante il duo dell'APD Pont St Martin che schiera Gaia Colli ed Enrica Perico.

 

Domenica 27 maggio ad Aosta Trofeo Coni

Appuntamento previsto per il pomeriggio di domenica 27 maggio, con ritrovo alle ore 14:00 e inizio gare alle ore 15:00, al Campo Tesolin di Aosta, sotto l'organizzazione dell'Atletica Sandro Calvesi. In campo esclusivamente gli under 14 della categoria Ragazzi (classi 2005-2006) che scenderanno in pista per qualificarsi per la finale nazionale di Rimini, in programma settembre, a cui prenderanno parte i primi tre classificati, al femminile e al maschile. Tutti dovranno prendere parte a tre prove, ma potranno scegliere tra quattro opzioni: Triathlon 1 (60, lungo, peso), Triathlon 2 (60, alto, vortex), Triathlon 3 (60hs, alto, peso), Triathlon 4 (600, lungo, vortex).

 

Campionati di Società Assoluti

Seconda due giorni dei CdS Assoluti, sabato e domenica nell'impianto del “Primo Nebiolo” di Torino. Possibilità di incrementare i risultati di inizio maggio che permetteranno ai migliori club di proseguire nella fase interregionale e nazionale. Hanno già coperto il non facile programma di gare, ben 18, i due club di Aosta, Calvesi e Cogne che, nel primo appuntamento, si sono messi in bella evidenza, scalando la classifica provvisoria piazzandosi rispettivamente al secondo e terzo posto tra i maschi e al quinto e settimo con le femmine nella classifica con le formazioni piemontesi. Il 23 e 24 giugno sarà la volta delle finali dei societari, dove sulla base delle classifica nazionale, le due società del capoluogo potrebbero essere protagoniste.

In gara, sabato e domenica i migliori atleti dei due team, oltre ad alcune individualità delle altre formazioni. La prova di Torino risulta essere un funzionale test in vista dei Campionati Italiani di categoria, 1-3 giugno ad Agropoli (SA) per Junior e Promesse, 15-17 giugno a Rieti (RI) per gli Allievi.



Condividi con
Seguici su: