Valeria Straneo e Michele Tricca. Domenica 2 febbraio al via la loro stagione agonistica



Torino (TO) 30 gennaio. In vista dei campionati italiani indoor del prossimo 22 e 23 febbraio si susseguono gli esordi stagionali degli atleti più attesi in una stagione in sala che vedrà il suo clou a marzo con i Campionati Mondiali in Polonia. Dopo Marco Fassinotti, Paolo Dal Molin e Fabio Cerutti questo fine settimana tocca a Michele Tricca (Fiamme Gialle) rimettere le scarpette chiodate e farsi trovare sui blocchi di partenza. Il segusino sarà infatti in gara il 2 febbraio a Padova per il suo esordio stagionale sui 400 metri; con lui da seguire su tutti Matteo Galvan, semifinalista lo scorso anno a Mosca, e Giordano Benedetti. Tricca vanta un primato personale in sala di 47.23 che risale al 2012 mentre lo scorso anno conquistò il titolo italiano juniores ad Ancona con il tempo di 47.63.

 

Esordio stagionale anche per Valeria Straneo, domenica 2 febbraio alla partenza della della IX Mezza Maratona internazionale delle due perle. Per lei si tratta del primo test agonistico dell’anno in vista della mezza maratona di Verona valida per il titolo tricolore, in programma il prossimo 16 febbraio, e dell’appuntamento con il titolo iridato sulla distanza il 29 marzo a Copenaghen. Traguardo più a lunga scadenza naturalmente i Campionati Europei di Zurigo.
Straneo è ormai un’affezionata della manifestazione organizzata dall’ Atletica Due Perle, di cui detiene anche il record con 1h11:40, e che annuncia al via circa 2.600 atleti. 

 

(Fonte: Fidal Piemonte - Myriam Scamangas)



Condividi con
Seguici su: