VALVARAITA E BUGELLA DOMINANO A VILLAR PEROSA



Grande giornata di sport a Villar Perosa col 7° Memorial Dario Storero e 1° Trofeo Mazza Decorazioni organizzato dal G.S. RIV SKF E.Agnelli con la collaborazione dell’Avis villarese, 2° prova del Trofeo Regionale e prova unica dei Campionati di Società Giovanili di cross.
Nonostante molti giovani fossero impegnati in Calabria nelle finali degli Studenteschi, ben 370 ragazzi si sono dati battaglia sullo splendido percorso attiguo alla “Finestra delle Valli” in cui si è svolta la ricca premiazione.
Il Trofeo Mazza è andato alla Valle Varaita che ha preceduto le altre 30 Società grazie al successo nel Maschile e al 10° posto nel femminile, con solo 2 punti sul sorprendente Bugella, 1° nel femminile e, quindi, vincitore del Trofeo Storero, e 4° nel maschile.
Prima partenza alle 10,15 con i 40 Esordienti A e B, 300 i metri da percorrere, vincono Marco Biolcati del La Salle di Giaveno e Laura Damiano dell’Agnelli.
Distanza doppia per gli Esordienti C.
Prima partono le 42 bambine; netta vittoria della locale Tamara Pagetto su Federica Collino della Valpellice e la saluzzese Victoria Barea.
Seguono i 34 bambini, vince in volata Davide Cristiano di Borgaretto sul buschese Giovanni Olocco, al 3° posto il varaitese Leonardo Giletta. La Categoria Ragazzi/e si misura sui 1200 metri.
Nelle Ragazze, 50 al via, ancora un successo per la balangerese Sara Chiellino in 4’56” con 8” su Stefania Biscuola del Bugella e 10” sulla chierese Clelia Calcagno dei Piediallegri.
Molto combattuta la gara dei 70 Ragazzi con volata finale a 4. Vince lo stronese Omar Ramon in 4’36” con 3” sul varaitese Paolo Peirano a spalla col braidese Maurizio Tavella e 5” sul riverese Michael Miletto.
Le 60 Cadette si affrontano su 1500 metri; netta vittoria di Valeria Roffino dell’UGBiella in 7”29 con 7” su Fatima Et Tabaà della Sisport e 15” sulla saluzzese Giorgia Morano.
Due giri grandi per i 63 Cadetti, 2500 metri.
Volata a 3 con il biellese Alessandro Mosca che in 8’34” precede il balangerese Enrico Maffei di 4” e il compagno di squadra Luca Grometto di 5”. Su 3 km si affrontano le 10 Allieve; vince nettamente in 12’09” Warda Zeroul dell’UGBiella con 44” sulla compagna Elisabetta Garda e 1’15” sulla locale Martina Da Rold.
Infine i 17 Allievi si affrontano su 3900 metri, vince agevolmente il saluzzese Alex Griffone in 13’11” con 16” su Matteo Riba del Giò 22 Rivera e 34” su Alessandro Turroni del Cistella.

Condividi con
Seguici su: