Universiadi, i laziali a Taipei

22 Agosto 2017

Iniziano domani, mercoledì 23 agosto a Taipei (Taiwan), le Universiadi, manifestazione che vedrà impegnata la rappresentativa italiana fino a lunedì 28 agosto. Una squadra composta da 23 azzurri, con un cospicuo nucleo di atleti (10), provenienti dai club militari laziali, a cominciare da coloro che hanno fatto parte della compagine italiana ai Mondiali Londra, con un quartetto composto da Davide Re (400m), José Bencosme (400hs), Simone Falloni (martello) e Irene Siragusa (100 - 200 metri).

Di rilievo anche le presenze dell’altista Marco Fassinotti (Aeronautica), di nuovo in pedana in una rassegna internazionale dopo la partecipazione in giugno agli Europei a squadre, e del promettente Filippo Randazzo, fresca medaglia d’argento europea Under 23 nel salto in lungo a Bydgoszcz (Polonia).

Nell’ asta sono attesi i finanzieri Sonia Malavisi e Claudio Stecchi, quest’ultimo già a livelli di personale in stagione con 5,60, mentre sui 3000 siepi sarà impegnato un altro argento degli scorsi Europei U23, Ahmed Abdelwahed, atleta romano in forza al Cus Camerino. Nel mezzofondo veloce infine presenze targate Esercito, con Joao Bussotti previsto in gara sia sugli 800 che sui 1500 metri, e Irene Baldessari (Esercito) sugli 800 metri.



Condividi con
Seguici su: