Under 20: Patta e Kaddari coppia d'oro

03 Febbraio 2019

Doppietta isolana nei 200 metri ai tricolori di Ancona. Caredda quarto nel triplo under23.

(alefloris) Doppietta sarda nei 200 metri juniores ai tricolori under 20 e under 23 di Ancona. Come da pronostico Lorenzo Patta (Atl. Oristano) e Dalia Kaddari (Tespiense Quartu) si sono imposti, possiamo dire in scioltezza, nella gara di velocità prolungata. Patta si è imposto in 21.42 (dopo aver corso la batteria di qualifiicazione in 21.53) migliorando il primato regionale di categoria prima di 7 quindi di 8 decimi (prec. Di Michele Zucca, Atl. Serramanna), Genova 1998). Questa dell’allievo di Francesco Garau è anche la sesta prestazione italiana under 20 e la seconda assoluta all-time isolana. Kaddari invece non ha avuto neppure bisogno di attingere ai suoi migliori crono. Dopo aver vinto la batteria in 24.77 si è imposta in finale in 24.34.
Nelle altre gare della seconda giornata che hanno visto impegnati atleti isolani, il cagliaritano Paolo Caredda (Gonone Dorgali) è stato quarto nel salto triplo promesse – comunque ben lontano dal podio – con la misura di 14,83 metri che migliora decisamente il suo vecchio primato indoor di 14,16 metri risalente al 2013). Settimo, invece, il cagliaritano Luca Barbini (Lecco Colombo Costruzioni) nel salto con l'asta promesse; si è fermato a quota 4,50 ma il terzo tentativo a 4,70 era un salto altissimo e l'asticella è stata toccata con una mano quando ormai sembrava fatta.

Dante Melis (Amsicora) invece non è andato oltre il primo turno nei 60 ostacoli promesse: 8.72.

I primati regionali under 20 indoor

Intanto stamane ad Iglesias si è svolta la prima manifestazione regionale indoor. Segnaliamo nei 60 metri maschili la doppietta della Delogu Nuoro con l'ex enfant prodige Giovanni Canu primo tra gli assoluti in 7.11 e Riccardo Fresu primo tra gli allievi in 7.69. Tra le donne Federica Lai (passata dalla Delogu al Cus Cagliari) si è imposta in 7.98 (7.97 in batteria) sulla junior Patricia Amalia Imprugas (Amsicora), 8.06. Da sottolineare 8.86 nei 60 ostacoli allieve fatto registrare da Federica Loi (anche per lei un cambio di casacca, da Quelli che l'atletica ... al Cus Cagliari). Infine, nel salto in lungo due atlete sopra i 5 metri: la junior primo anno Ilaria Meli (DInamica Sardegna), 5,15, e la cadetta Eleonora Serra (Tespiense Quartu), 5,08, primato al coperto per entrambe e per la seconda anche migliore della prestazione all'aperto.  Per un problema con i ritti la gara del salto in alto non ha potuto svolgersi regolarmente, pertanto tutti i migliori hanno dovuto far rientro a casa senza gareggiare. In particolare, occasione persa per un buon allenamento per Massimiliano Luiu, in preparazione per i tricolori allievi.

I risultati di Iglesias

Le immagini di Iglesias


Dalia Kaddari (foro Muti/FIDAL)


Condividi con
Seguici su:

Pagine correlate

 Manifestazione Regionale Indoor