Under 18: Careddu settimo, Sulas undicesimo

23 Giugno 2019

Dopo i piazzamenti del lunghista e del giavellottista, Luiu e Laconi oggi in lotta per il podio

(alefloris) Settimo posto per Antonio Careddu (Atl. Leg. Porto Torres) nel lungo, undicesimo Gabriele Sulas (Shardana) nel giavellottoBenissimo Gabriele Sulas (Shardana) che nelle fasi di qualificazione del lancio del giavellotto aveva portato il proprio personale a 56,34 metri. In finale il lanciatore sassarese non è riuscito a ribadire la misura chiudendo all'undicesimo posto con un lancio a 49,76 metri. e finali centrate per Massimiliano Luiu (Lib. Atl. Sassari) nell’alto e Andrea Laconi (Atl. Oristano) nel triplo. E’ questo il breve resoconto della seconda giornata dei tricolori under 18 in corso ad Agropoli.

Antonio Careddu, che già si era qualificato per la finale del salto in lungo con la settima misura, ha confermato la posizione del primo turno con qualche centimetro in meno.

Per lui 6,63 metri (+1.2).  Facile accesso alla finale del salto in alto per il sassarese Massimiliano Luiu, al quale sono bastati due salti netti a 1,85, misura d’ingresso, e 1,89 per avere accesso alla lotta per il titolo italiano in programma stamattina alle 10,30. Dalle 10 sarà invece in pedana l’oristanese Andrea Laconi che nella qualificazione del salto triplo è atterrato a 14,43 metri (+1.4), sua seconda misura di sempre dopo il 14,61 ottenuto poche settimane fa al Brixia, e terza misura di qualificazione. Pur rimanendo fuori dalle finali si sono ben comportati anche Simone Fenu (Atl. Oristano), 22.82 (+0.3) nei 200 metri, secondo degli esclusi a soli 6 centesimi dalla qualificazione per la finale, Matilde Caddeo (Cagliari Marathon Club), 59.88 nei 400 metri piani, e Francesco Mei (Atl. Olbia), 9:28.22 nei 3000 metri.

Vedi la diretta



Condividi con
Seguici su:

Pagine correlate