Una S-Ciampada per Baldaccini e Galassi



Grandi firme per il terzo atto del Gran Premio Montagne Trentine: alla S-Ciampada si impongono i due azzurri Alex Baldaccini e Samantha Galassi

Le rampe del Brenta nord-orientale hanno ospitato stamane la dodicesima edizione della S-Ciampada, l'impennata che da Lover porta a Malga Denno. A far bene servirebbe un ascensore, ma non per gli azzurri Alex Baldaccini e Samantha Galassi che hanno letteralmente dominato la prova allestita dall'Atletica Rotaliana e valida come terzo atto stagionale del circuito Montagne Trentine.

Tanto il bergamasco, quanto la pisana non hanno avuto eccessivi problemi a fare loro la dura prova della Bassa Anaunia: Baldaccini ha coperto il percorso in 52'46, scavando tra sè e la concorrenza un divario di oltre 2'. Dopo di lui, il primo a presentarsi al traguardo è stato il trentaduenne grestano Daniele Cappelletti (Atletica Trento, 54'57) che si è tolto lo sfizio di lasciarsi alle spalle l'ex iridato Antonio Molinari (Atletica Trento), vincitore delle due precedenti prove del circuito. Subito a ridosso del podio si è invece fatto largo un terzetto formato dal solandro Alex Cavallar (Atletica Valli di Non e Sole), da Enrico Cozzini (Atletica Clarina) e da Andrea Debiasi (Atletica Trento).

 

Galassi imprendibile invece al femminile: la quasi ventiseienne toscana ha coperto il medesimo tracciato in 1:05'54 staccando il 14imo tempo assoluto e precedendo in campo femminile l'aquilotta Ljudmila Di Bert (Atletica Trento) di 17"; terzo posto per Anna Zambanini (Atletica Clarina), quarta Lucia Filippi (Atletica Valle di Cembra).

 

In allegato i risultati; per ulteriori informazioni si rimanda a www.montagnetrentine.com

 

 



Condividi con
Seguici su: