Un successo la prima prova in pista di Piccoli Campioni del VCO



Verbania (VB) 16 maggio. In un clima festoso si è svolta  a Verbania il 12 maggio la prima prova di Piccoli Campioni del VCO – 1° Trofeo Vinavil.

Circa 200 ragazzi delle scuole medie del VCO si sono ritrovati oggi per disputare la competizione organizzata dal Running Team CO-VER MAPEI in collaborazione con l’ass. sportiva dilettantistica CO-VER Sport & Sportivi MAPEI.

Tra le ragazze della prima media il miglior tempo è stato stabilito da Ludovica Beltrami (SMS Omegna) con il tempo di 3’43”6, davanti a Alice Grandi (IC San Francesco Ornavasso) e Michela Poroli (IC Testore S.M. Maggiore).

In campo maschile Alessandro Della Pietra, ovviamente della SMS Omegna, ha chiuso la sua fatica sui 1.000 m, in 3’31”7, ben sei secondi meno di Michael Arena (IC Cannobio); terzo tempo per Alessio Beltrami (SMS Omegna).

Tra le ragazze della 2° e 3° media miglior tempo per Lucia Minola (IC Fogazzaro Baveno, dominatrice della categoria 1° media 2005): 3'41"8 il suo tempo, davanti a Tania Angelelli (SMS Omegna) e a Camilla Quadretta (SMS Omegna)

Nei maschi miglior tempo di giornata per Lorenzo Rossi (SMS Omegna), 3’15”8; dietro di lui Alberto Catalucci (IC Cannobio) e Matteo Rodà (IC Bagnolini Villadossola).
La classifica generale vede la SMS Omegna con già un discreto vantaggio di punti (oltre 100) su IC Cannobio; terzo l’IC San Francesco Ornavasso – Mergozzo, davanti all’IC Testore S.M. Maggiore, che appare però in rimonta.

L’appuntamento è per giovedì 18, mentre la prova di Domodossola potrebbe essere spostata al 6 giugno.
Omegna quindi è ancora favorita, ma la strada è ancora lunga….

(Fonte: Running Team CO-VER MAPEI - Ivo Casorati)



Condividi con
Seguici su: