Un premio alla staffetta da record

28 Luglio 2016

Il presidente del CR Lazio Fabio Martelli consegna un riconoscimento alla E. Servizi Atletica Futura Roma e ai suoi frazionisti primatisti italiani Under 18 della 4x100

Ai Campionati italiani allievi di Jesolo hanno battuto un record italiano che resisteva da ventisette anni. Con quel 41"90 sono diventati i primi Under 18 della storia sotto la soglia dei quarantadue secondi nella staffetta 4x100. Per questa impresa di metà giugno, il comitato regionale Lazio ha premiato i frazionisti della E. Servizi Atletica Futura Mattia Di Panfilo, Mario Marchei e Romolo Consigna Tokong (assente l'altro staffettista Davide Campana).

Nella sala Consolini della Fidal, il presidente del CR Lazio Fabio Martelli e il segretario generale della Fidal Fabio Pagliara hanno consegnato al presidente del club romano Mario Cotogno un riconoscimento di ordine sportivo e morale.

LA MOTIVAZIONE - "L’ASD E. Servizi Atletica Futura Roma ha sviluppato nel corso degli anni una azione sportiva di forte impatto su tutta l’atletica leggera, e in particolare sul territorio della Regione Lazio, riscontrando il plauso di tutta la Federazione.

Grazie all’impegno di dirigenti, tecnici ed atleti dentro e fuori del campo, la società ha fornito a tutto il movimento regionale e nazionale un notevole contributo, costantemente orientato alla crescita, al  miglioramento e alla diffusione  dell’attività dell’atletica leggera.

Passione, dedizione e spirito di sacrificio hanno caratterizzato ogni momento dell’attività agonistica e promozionale facendo ottenere risultati di altissimo profilo tecnico. Con una politica sportiva sempre improntata a serietà e determinazione, la dirigenza dell’ASD E. Servizi Atletica Futura Roma, è riuscita a trasmettere a molti giovani la passione, il rispetto delle regole e la consapevolezza che si possono ottenere importanti risultati solo con un team affiatato e ben motivato… con l’imperativo che... l’importante è volerlo".

IL PRESIDENTE - Il presidente del CR Lazio Fabio Martelli, che si è anche congratulato con Marchei per l'oro in staffetta agli Europei Allievi di Tbilisi e con Di Panfilo per il record italiano nei 110hs, si è complimentato con tutto il club per l'attività svolta: "Con l'amicizia che mi lega al presidente Mario Cotogno - ha detto Martelli - e pienamente consapevole dell’eccellente contributo dato dall’ASD E. Servizi Atletica Futura Roma, mi pregio rivolgere un apprezzamento di ordine sportivo e morale, quale giusto riconoscimento per l’attività svolta a favore di tutto il movimento dell'atletica, prima a livello regionale e poi a livello nazionale ed internazionale".



Condividi con
Seguici su: