Un po' di statistiche e albi d'oro



Cogliamo l'occasione delle importanti gare del prossimo week end, in particolare i Campionati Italiani Juniores e Promesse che si svolgeranno ad Ancona il 7-8 febbraio, per fornire alcune statistiche riguardo all'attività regionale e nazionale di questo primo mese appena trascorso del 2016.

Nella prima tabella sono elencati tutti i titoli nazionali già assegnati in questo scorcio dell'anno, in attesa dei 52 titoli che saranno assegnati ad Ancona. Riteniamo che l'attuale zero titoli vinti dagli atleti della Emilia Romagna andrà a sparire e vedremo nei prossimi giorni le aspettative di podio per i migliori atleti della regione.

Abbiamo poi gli albi d'oro dei Campionati Regionali Indoor Assoluti, Promesse, Juniores e Allievi. Quelli Assoluti si sono implementati con le gare di 400, 800, 1500, 3000 delle 2 giornate di Parma (17 e 30 gennaio), mentre per i concorsi e per le gare di 60 metri e 60 hs i Campionati Regionali Assoluti della Emilia Romagna si svolgeranno a Modena il 20-21 febbraio. Invece quelli Promess, Juniores e Allievi sono già completi per il 2016.

E' la volta dell'albo d'oro dei Campionati di Società di Cross, dopo l'assegnazione dei titoli societari per le categorie assolute e in attesa che domenica 7 febbraio a Correggio vengano assegnati quelli giovanili e masters, come pure presentiamo l'albo d'oro individuale dei Campionati Regionali di Cross, prima del medesimo cross di Correggio che assegnerà potenzialmente circa 30 titoli regionali fra assoluti, masters e giovanili.

Infine abbiamo aggiornato l'elenco dei primati regionali indoor che stanno arrivano copiosi nel mese di gennaio, fra Desola Oki, Riccardo Gaddoni, Riccardo Orsoni, Francesco Lama, Zaynab Dosso e la ragazza Sandra Milena Ferrari, anche se il suo risultato sui 60 metri realizzato a Pergine Valsugana domenica 30 gennaio non compare ancora nelle graduatorie Fidal.

Giorgio Rizzoli

I titoli nazionali già assegnati nel 2016

Albo d'oro Campionati Regionali Indoor Assoluti

Albo d'oro Campionati Regionali Indoor Promesse

Albo d'oro Campionati Regionali Indoor Juniores

Albo d'oro Campionati Regionali Indoor Allievi

Albo d'oro C.d.S. Regionali di Cross

Albo d'oro Campionati Regionali Individuali di Cross

Primati Regionali Indoor al 31 gennaio 2016

 

 



Condividi con
Seguici su: