Un mese a Runfest: un mondo di corsa!

03 Maggio 2017

Dal 3 all’8 Giugno al Parco del Foro Italico di Roma. L'agenda delle iniziative dedicate ai runner. 

 

Manca un mese e il Parco del Foro Italico di Roma tornerà a colorarsi con Runfest, il grande festival italiano dell’atletica e del running creato su misura per gli appassionati di corsa, sport e benessere. Dal 3 Giugno all’8 Giugno nella settimana che vedrà la grande atletica tornare allo Stadio Olimpico (giovedì 8 giugno) con il Golden Gala Pietro Mennea, quarta tappa del circuito mondiale IAAF Diamond League, Runfest animerà il palcoscenico sportivo più importante della capitale con un ricco programma gratuito in equilibrio fra sport e divertimento, viver bene e alimentazione salutare. Un palinsesto vasto che comprende iniziative per tutti i gusti e tutte le età:  adulti, giovani, bambini e famiglie potranno scegliere fra le mille iniziative del Village Runfest, curiosare fra gli stand e fare qualche gustosissima pausa all’interno del Food District. Fra grandi classici e new entry, ecco alcuni fra gli appuntamenti più attesi. L'intero programma è consultabile sul sito www.runfest.it.

ROMA URBAN TRAIL - Sabato 3 giugno, alle ore 19.00 a Runfest si corre offroad. Per vivere appieno l’esperienza del running in mezzo alla natura. La terza edizione del Roma Urban Trail, corsa di 10 km e 250 metri di dislivello positivo su strade e sentieri di Monte Mario, con partenza dal Parco del Foro Italico e arrivo allo Stadio dei Marmi. Organizzata dalla FIDAL, con la collaborazione di Camelbag ssdrl.

CORSA DEL PAPÀ – Domenica 4 giugno alle 15 torna l’appassionante corsa a coppie padre-figlio allo Stadio dei Marmi intitolato a Pietro Mennea: un giro di pista da percorrere insieme, i più piccoli camminando per mano al papà, qualcuno addirittura in passeggino spinto dal genitore. Con le mamme e i nonni divertiti in tribuna.


Promossa da Esercito Sport & Giovani.

GIRO DEI PONTI - Lunedì 5 giugno, con partenza alle ore 21.00 dallo Stadio dei Marmi, davanti allo stand Runcard. Il percorso è quello classico e amatissimo dai runner romani, quello che si snoda fra Ponte Milvio e Ponte del Risorgimento. 7 chilometri da vivere in compagnia e allegria, per finire con un aperitivo tutti insieme all’interno di Runfest.

IMPACTO TRAINING – Martedì 6 giugno alle 19.30. Un programma di allenamento ad alta intensità  che accelera il metabolismo e consente di consumare grassi e calorie non solo durante l’allenamento, ma anche nelle 48 ore successive. Per migliorare forza ed efficienza muscolare senza “gonfiare” i muscoli, e aumentare coordinazione, equilibrio e flessibilità.

ALBA RACE – Mercoledì 7 giugno alle 5.30 insieme a centinaia di runner per correre insieme, nella magia della luce dell'alba, al Parco del Foro Italico. Un appuntamento promosso da Italia Marathon Club all'insegna del divertimento e dello stare insieme, 6 km intorno allo Stadio Olimpico e allo Stadio dei Marmi. E alla fine, come premio, una lauta colazione sul prato dell'Olimpico.

INFO E ISCRIZIONI SU: www.runfest.it

RUNFEST | LA MAPPAIL PROGRAMMA

SEGUICI e CONDIVIDI la tua passione usando l'hashtag #Runfest
Instagram @atleticaitaliana | @runcarditalia
Twitter @atleticaitalia | @runcarditalia
Facebook www.facebook.com/fidal.it | www.facebook.com/runcarditalia 


Il programma di Runfest


Condividi con
Seguici su: