Un lungo week end di gare a Parigi, Ancona, Amburgo e Modena



Sono in programma in questo week end varie manifestazioni con presenze di atleti della Emilia Romagna in gare nella nostra regione, in Italia e in Europa. In Emilia Romagna ben 3 campionati regionali individuali, a Modena sabato i Campionati Regionali di Cross Cadetti e Ragazze e domenica quelli Indoor Ragazzi e alla Valli e Pinete di Ravenna domenica il Campionato Regionale Masters di Mezza Maratona.

 

Inizio doveroso con i Campionati Europei Indoor che si svolgono a Parigi da venerdì 4 a domenica 6 marzo. In gara i carabineri Nicola Ciotti nell’alto, Giorgio Piantella nell’asta, Fabrizio Schembri nel triplo e Stefano La Rosa nei 3000 metri, oltre alla parmense Giorgia Benecchi, tesserata Esercito, in gara nell’asta (qualificazioni alle 9.05 di sabato) e a Federico Gorrieri (Olimpus San Marino) in rappresentanza della Repubblica di San Marino, in gara nei 60 metri. Subito in gara nella giornata inaugurale Ciotti (qualificazioni dell’alto alle 16.00), Piantella (qualificazione dell’asta alle 16.15), Schembri (qualificazioni del triplo alle 17.00) e La Rosa (batterie dei 3000 metri alle 11.15) Sabato saranno in gara la Benecchi (qualificazioni dell’asta alle 9.05) e Gorrieri (batterie dei 60 metri alle 10.30).

Ad Amburgo è in programma l’incontro internazionale indoor juniores Italia Francia Germania. In gara i nostri under 20 Luca Valbonesi (Atl. Imola Sacmi Avis) nei 200, Marco Zanni (Fratellanza 1874 Modena) nei 1500, Riccardo Serra (Fratellanza 1874 Modena) e Stefano Braga (Atl. Piacenza) nel lungo, Silvia Corbucci (Cus Bologna) nei 200 e Ambra Gatti (Cus Parma) nei 400. Per i lunghisti Serra e Braga si tratta del debutto in azzurro, mentre lo stesso Braga e la Corbucci sono stati convocati in questa rappresentativa nazionale juniores nonostante militano ancora nella categoria allievi. 

Ancona, Campionati Italiani Indoor Masters. Numerosissimi i masters della nostra regione impegnati nella 3 giorni di Ancona, che concorreranno anche per quanto riguarda le loro società all’assegnazione del titolo nazionale di società indoor. Scorrendo l’elenco degli iscritti segnaliamo Marco Morigi (Edera Forlì) nei 60 e 200 metri mm50, Rossella Zanni (Mollificio Modenese) nel pentathlon e in 3 gare individuali (60 hs, alto e lungo) mf 45, Arrigo Ghi (Fratellanza 1874 Modena) nell’asta mm65, Tiziana Bignami (Atl. Cinque Cerchi) nei 60 e 200 mf35, Maria Lorenzoni (Atl. 85 Faenza) negli 800, 1500 e 3000 mf45, Vittorio Biagiotti (Atl. Ravenna) nei 60, alto e lungo mm80, Stefania Succi (Atl. Santamonica Misano) nei 400 e 800 mf45 e lo squadrone dell’Olimpia Amatori Rimini, in lizza per la conquista del titolo nazionale, con le punte Luciano Acquarone negli 800, 1500, 3000 mm80, Lamberto Boranga nei 60, lungo e triplo mm65, Luigi Ferrari nei 400 e 800 mm50, Franco Maffei nei 1500 e 3000 mm50, Emanuel Manfredini nell’alto mm50, Marco Segatel nell’alto mm45 e l’ultra master Mario Riboni nel peso mm95.

 

Nella nostra regione, oltre alle gare su strada (Valli e Pinete a Ravenna valida come Campionato Regionale di Maratonina Masters e la Placentia Marathon e Half Marathon for Unicef) altri 3 appuntamenti importanti in calendario, che si svolgeranno tutti a Modena.

Sabato 5 marzo al Parco Ferrari (inizio gare ore 16.00) i Campionati Regionali di Cross Cadetti e Ragazzi. Dopo gli ottimi riscontri di partecipazione ai 3 cross regionali societari di Imola, Correggio e Modena, i nostri atleti più giovani gareggiano per il titolo individuale.

Domenica 6 marzo (inizio gare ore 10.00) Gran Prix Regionale Invernale di Lanci cadetti e allievi che si svolgerà a Modena per l’indisponibilità dell’impianto di Castenaso dove originariamente era previsto.

Domenica 6 marzo (inizio gare ore 13.00) i Campionati Regionali Indoor Ragazzi, aperti alla partecipazione solo degli atleti della nostra regione.

Negli allegati sono visualizzabili gli iscritti dei Campionati Regionali di Cross e Indoor di Modena. Avviso per gli iscritti: viste le numerose iscrizioni la conferma iscrizioni verrà chiusa tassativamente 60' prima di ogni gara e che nelle prove di salto in lungo gli atleti/e verranno suddivisi in due gruppi. La composizione dei gruppi verrà comunicata 60' prima dell'orario di inizio gara (dopo il termine per la conferma). Non sono previste variazioni di orario....

 

Giorgio Rizzoli

 

Gli iscritti dei Campionati Regionali di Cross Cadetti e Ragazzi (per gara)

Gli iscritti dei Campionati Regionali di Cross Cadetti e Ragazzi (per società)

Gli iscritti dei Campionati Regionali Indoor Ragazzi (per gara)

Gli iscritti dei Campionati Regionali Indoor Ragazzi (per società)



Condividi con
Seguici su: