Un anno di Runcard

26 Novembre 2015

Primo anniversario per la community "powered by FIDAL" dedicata al mondo del running

Runcard compie un anno. Esattamente il 26 novembre 2014 partiva l'avventura del progetto powered by FIDAL nato con l’obiettivo di dare risposte, informazioni, servizi a tutti coloro che hanno scelto di iniziare a correre, per fare attività fisica e migliorare il proprio stile di vita. Ad oggi sono 13.644 i nuovi tesserati FIDAL-Runcard con 15.728 card vendute anche attraverso le convenzioni con i vari partner dell'iniziativa.

I SERVIZI - Runcard consente di accedere ad un ampio e qualificato pacchetto di servizi, ma soprattutto di entrare in una grande comunità che condivide la passione per il running. Con Runcard è possibile iscriversi alle manifestazioni agonistiche non-stadia (strada, corsa campestre, montagna e trail) senza dover più ricorrere alla vecchia formula del tesserino giornaliero (costo 8 euro) che in passato andava sottoscritto ad ogni gara. Tra i servizi, spiccano la copertura assicurativa e consigli qualificati a cura di esperti della Federazione su alimentazione, allenamento e traumatologia. Per la visita medica e l'assistenza sanitaria si può, invece, beneficiare della speciale convenzione con la Federazione Medico Sportiva Italiana (FMSI).

NON SOLO CORSA - Chi sottoscrive Runcard contribuisce anche a tre realtà dal grandissimo impatto sociale: su tutti il sostegno all'atletica nelle scuole e l'organizzazione dei Giochi Sportivi Studenteschi. Un euro per ogni card sottoscritta è stato, inoltre, devoluto sia all'"Operazione Fame" di ActionAid che al progetto "Sport, legalità e memoria" di Libera.    

Attivare la Runcard è semplicissimo e costa 30 euro all'anno. Basta collegarsi al sito www.runcard.com e seguire le istruzioni contenute nel modulo di registrazione. Alla stessa maniera, in pochi clic, è possibile regalare Runcard: un pensiero speciale per gli amici runners.

SEGUICI SU: Twitter: @atleticaitalia | Facebook: www.facebook.com/fidal.it



Condividi con
Seguici su: