Un Palio azzurro: ecco anche Caravelli e Galvan



Si allunga la lista dei big azzurri in gara martedì sera al 50imo Palio della Quercia.

Si va definendo il cast dei partecipanti al 50° Palio Città della Quercia, il meeting internazionale di atletica in programma a Rovereto martedì 2 settembre (inizio gare allo ore 18.45). Per quanto riguarda gli atleti italiani già annunciata la presenza della campionessa europea dei 400 Libania Grenot e della più volte iridata di salto in alto nelle categorie giovanili Alessia Trost. Ieri si è avuta la conferma di altri due esponenti di primo piano della Nazionale azzurra reduce dagli Europei di Zurigo: l’ostacolista Marzia Caravelli e lo specialista dei 400 Matteo Galvan.

 

Assicurata anche la presenza degli atleti trentini di primo piano: Giordano Benedetti (800m) e Norbert Bonvecchio (giavellotto) entrambi alla ricerca di una prova di riscatto dopo una partecipazione agli Europei inferiore alle speranze di tutti. Nello sprint femminile ai blocchi di partenza Martina Giovanetti e Doris Tomasini, nei 100m maschili Davide Deimichei, nei 5000m Peter Lanziner, atleti della Quercia Trentingrana, società organizzatrice.

 

Nella lista che si va definendo sono presenti per ora atleti di una quarantina di Nazioni, in rappresentanza di tutti i continenti. Notizie più precise , anche se non ancora definitive, saranno fornite nel corso della conferenza stampa di domani (giovedì 28 agosto) alle ore 18.00 presso la sede dell’Urban Center. 

 

A conclusione della presentazione sarà inaugurata la mostra fotografica ed audiovisiva realizzata in questa occasione, che riassume alcuni dei momenti della lunga storia del Palio Città della Quercia” e dello stadio comunale, inaugurato il primo sabato di ottobre del 1964 con la manifestazione di atletica che ha rappresentato il primo seme, da cui poi è cresciuto rigoglioso l’albero del “Palio”, il meeting più antico dell’atletica italiana.

 

Si ricorda che i biglietti gratuiti per l’ingresso allo stadio sono in distribuzione presso la Cassa Rurale di Rovereto.

 

Il sito del Palio

 

Fonte: Comunicato Comitato Organizzatore

 

 



Condividi con
Seguici su: