Runfest dal 3 all'8 giugno: ecco il programma

28 Aprile 2017

Nella settimana del Golden Gala Pietro Mennea, al Parco del Foro Italico di Roma 6 giorni di iniziative per condividere la passione per la corsa

Sarà il paradiso dei runner. Dal 3 all’8 giugno Runfest torna a colorare il Parco del Foro Italico di Roma con il grande festival dell’atletica, del running e del benessere che si concluderà in grande stile proprio nel giorno del Golden Gala Pietro Mennea, il meeting internazionale di atletica leggera, quarta tappa del circuito mondiale IAAF Diamond League. Saranno 6 giorni che metteranno a disposizione degli appassionati iniziative e opportunità di tutti i tipi: corse e passeggiate sia competitive che non competitive, incontri con i grandi campioni, workshop, seminari e approfondimenti scientifici, ma anche tanti momenti di semplice divertimento e condivisione della comune passione per la corsa e per lo sport all’aria aperta.


Fra gli appuntamenti più gettonati, tornano a grande richieste l’Alba Race, la corsa all’alba sul Lungotevere, il tradizionale Giro dei Ponti in notturna, la corsa padre-figlio "Sulle orme del papà”, e il Roma Urban Trail sulla collina di Monte Mario. Con qualche piacevole novità, come l’Impacto Training e la Runfest Relay Race.

Il tutto all’interno di un vero e proprio villaggio tematico con stand delle aziende e delle associazioni del settore. Per 6 giorni Runfest porterà al Parco del Foro Italico una Funsport Avenue, il viale dedicato a ogni tipo di pratica sportiva con spazi ludici e agonistici, per riscoprire una vecchia passione o magari sfidare i colleghi in divertenti testa a testa.

In questa edizione tornano anche la Exhibition & Talk Area, luogo in cui parlare, discutere, apprendere, e il Food District, lo spazio dedicato al cibo, alla degustazione e allo Street food che permetterà ai tanti visitatori di prendersi una piacevole pausa enogastronomica. La novità 2017 è invece l’area Sport Movies, dedicata alle proiezioni di film e documentari a tema, ovviamente, sportivo. Lo scorso anno Runfest coinvolse migliaia di persone di tutte le età, giovani, runner, bambini e famiglie. Tutti “in pista”, a pochi giorni dal Golden Gala, uniti da un’unica grande passione: lo sport.



Condividi con
Seguici su: