Ufficializzato il calendario invernale 2018

19 Dicembre 2017

Quindici appuntamenti in programma in regione, 13 indoor e 2 cross caratterizzano il calendario invernale 2018 valdostano.

di Valle D Aosta

Un calendario fitto e articolato che prende avvio dall'inizio del mese di gennaio per concludersi all'inizio del mese di marzo 2018. Due mesi molto intensi con un'ampia attività indoor, protagonista con tredici appuntamenti che si concretizzano grazie alla presenza indispensabile dell'impianto al coperto di Corso Lancieri ad Aosta, il palaindoor che, da oltre un decennio, ha garantito il salto di qualità al movimento dell'atletica leggera valdostana.


A questo serrato calendario si aggiungono due appuntamenti di cross, come sempre di selezione per le fasi nazionali individuali e di club.

Cresce l'organizzazione del Grand Prix giovanile su pista che, dopo la positiva esperienza della passata stagione all'aperto con il coinvolgimento di fondamentali sponsor, si allarga anche alla stagione invernale per proporre un calendario in grado di abbracciare l'intera stagione agonistica.

Il via della stagione 2018 è previsto per sabato 7 gennaio, appena concluso il periodo delle festività di fine ed inizio anno, con un meeting regionale indoor rivolto alle categorie assolute, dai 16 anni a salire.


Una settimana dopo, domenica 14 gennaio, sarà la volta del Meeting nazionale Calvesi indoor, che propone il suo importante appuntamento sulle prove della velocità e degli ostacoli. Assieme ai “cugini” del Piemonte, nel weekend del 20 e 21 gennaio, sono spalmati su due giorni i campionati regionali assoluti. Titoli regionali di categoria, per i più giovani sono invece previsti il 17 e 18 febbraio per i Cadetti (14-15 anni) e la settimana seguente, il 24 e 25 febbraio, per la categoria Ragazzi (12-13 anni). Due appuntamenti per gli Esordienti, la fascia promozionale che va dai 6 agli 11 anni, il 4 febbraio ed il 3 marzo. Spazio anche per i Master, gli over 35, che disputeranno i propri campionati valdostani nella giornata di sabato 10 febbraio.

Questa attività sarà di preparazione a quella che è la competizione regina della stagione indoor, i campionati nazionali previsti il 27 e 28 gennaio per le prove multiple, il 3 e 4 febbraio per i tricolori Juniores e Promesse, il 10 e 11 febbraio per i nazionali Allievi, il 17 e 18 per gli Assoluti e il 23, 24 e 25 febbraio per i Master che prevedono in concomitanza anche i tricolori invernali lanci.

  

File allegati:
- Il calendario invernale 2018 VdA



Condividi con
Seguici su: