UNA PICCOLA GRANDE SOCIETA’(7/12)



Martedì sera presso il ristorante La Pace di Saronsella si è svolta la festa annuale del GS Chivassesi che da 31 anni svolge attività sportiva appassionata e qualificata nel ciclismo, podismo e, dal 1980, anche nell’atletica sfornando nuovi campioni ogni anno. Una Società di piccole dimensioni ma di grandi risultati, come ha sottolineato Oriana Capra nel presentare la stagione appena conclusa: 1 titolo europeo, 2 titoli e 2 vicecampioni italiani, 5 borse di studio, 8 titoli regionali e numerosi provinciali. Prima della premiazione degli atleti il Presidente della Fidal provinciale Piero Proglio col vicepresidente regionale Giuseppe Aragno ha voluto premiare la Presidente della Società Gianna Acquadro, il vicepresidente Dario Gallinatto con la moglie Oriana Capra e i 2 tecnici Ivano Julita e Andrea Monti per l’ottimo lavoro svolto.
La passerella degli atleti è cominciata con gli Esordienti Andrea Fatibene e le sorelle Naccari, Chiara e Ilaria, campionessa provinciale dei 400, assenti le altre campionesse Clelia Bagnasacco, strada e Giulia Spigariol, vortex. E’ stata quindi la volta degli Allievi, il Campione Europeo Studenteschi e Italiano di triplo Fabio Buscella con Ambra Julita, tricolore del disco.
Subito dopo Federica Scidà, 2° Cadetta sui 2000 e Raul Marku 2° Cadetto nel triplo agli Italiani, seguiti dall’Allieva Ingrid Ippolito e dall’Allievo Mauro Appino, Campioni Provinciali degli 800. Premi per la Cadetta Giorgia Di Ruvo e l’Allievo Benny Gallina, campione regionale indoor di marcia, che hanno avuto una stagione piuttosto travagliata. Ultimo riconoscimento ai Master di ferro Gino Gagliardino e Anna Maria Musso.

Condividi con
Seguici su: