UBI Carta Atletica Piemonte per le Società



 CARTA ATLETICA PIEMONTE per le SOCIETA’

Carta Atletica Piemonte per Società

Per l’anno 2016 Fidal Piemonte omaggerà tutte le società interessate della Carta Atletica gratuitamente. Ha un canone gratuito sino al 30 giugno 2017; dopo questo periodo il costo di gestione sarà pari ad 1,00 € al mese.
La carta è soggetta all'imposta di bollo solo qualora evidenzi un saldo superiore a 5.000 euro. In tal caso l'imposta di bollo è parametrata al saldo come per un normale conto corrente.


Perché sottoscrivere CARTA ATLETICA PIEMONTE per le Società?

Gestire la vita economica di una società sportiva non è mai stato così facile ed economicamente vantaggioso.
Le società che aderiranno e attiveranno la Carta Atletica Piemonte per Società potranno usufruire di un servizio bancario a costo zero: dunque nessuna spesa di commissione per i bonifici o altre operazioni bancarie, compresa l’obbligatorietà di un versamento di attivazione che nel caso Fidal sarà annullato. Facilitazioni inoltre per tutte le operazioni collegate agli ambiti federali: affiliazioni e tesseramenti, pagamento tasse gara saranno possibili per il presidente di società con un unico click dal proprio computer senza doversi recare allo sportello della banca. Stesso discorso per le iscrizioni alle manifestazioni.

Come richiedere la CARTA ATLETICA PIEMONTE per le Società?
1)      compilando il modulo di adesione (a partire dal 30 novembre 2015)
2)      inviando una mail a fidalpiemonte@fidalpiemonte.it

Chi può richiedere CARTA ATLETICA PIEMONTE per le Società?
Esclusivamente i presidenti di società o chi ne fa le veci

Quando e come attivare la CARTA ATLETICA PIEMONTE per le Società?
Dopo aver espresso la propria adesione alla carta, sarete contatti dal personale UBI per espletare le procedure necessarie. Potrete ritirare la carta, attivandola, presso la filiale di UBI Banca Regionale Europea più vicina

Posso attivare CARTA ATLETICA PIEMONTE per le SOCIETA’ anche se la mia società non ha un conto corrente in UBI?

Cosa vuol dire che CARTA ATLETICA PIEMONTE per le Società è un conto corrente?
La carta è già di per sè un conto corrente
dal quale si possono fare bonifici, ricevere pagamenti e tutte le operazioni tipiche del conto corrente. Attivando la carta si avrà automaticamente accesso ad un home banking (attivato a costo zero e senza costi di gestione) dal quale effettuare tutte le operazioni bancarie in via telematica. Ogni carta sarà poi identificata da un suo codice IBAN come qualsiasi conto corrente.

Cosa vuol dire che CARTA ATLETICA PIEMONTE per le Società è una carta prepagata?
Carta Atletica Piemonte funziona anche come una qualsiasi carta prepagata ricaricabile. Con Carta Atletica Piemonte posso effettuare pagamenti nei negozi/ristoranti/hotel oppure online sul circuito Mastercard. Diventa quindi uno strumento particolarmente utile nelle trasferte.

Che durata ha CARTA ATLETICA PIEMONTE per le Società?
Non ha scadenza
, dopo 5 anni viene rinnovata automaticamente, ma si può recedere in qualsiasi momento. 

 

MODULO CONSENSO INFORMATO (da scaricare)

Per ulteriori informazioni scrivere a fidalpiemonte@fidalpiemonte.it . I nostri uffici vi metteranno in contatto direttamente con il personale UBI.

 

 title=



Condividi con
Seguici su: