Tutto pronto per la BOclassic Nightrun

Sabato sera nel centro storico di Bolzano andrà in scena per la prima volta in notturna la BOclassic Alto Adige. L’appuntamento con le podiste e i podisti amatoriali inoltre si svolgerà cinque mesi in ritardo rispetto al solito.
La prima partenza avverrà alle ore 19, con le atlete e gli atleti delle categorie giovanili (U16, U18) che percorreranno per due volte il percorso ad anello lungo 1,25 chilometri. Dopo le categorie giovanili, a partire dalle ore 19.20 le cose si faranno serie per il primo blocco di partenti della categoria assoluta. Gli atleti dovranno percorrere per quattro volte il percorso di 1,25 chilometri che da piazza Walther si dipanerà su via Argentieri, piazza Erbe, i Portici, passerà per piazza Municipio e proseguirà su via Grappoli, via Laurin e viale Stazione per tornare al punto di partenza. Alle ore 20 sarà la volta del secondo blocco di partecipanti. 
 
Tutta la gara, che sarà commentata dall’ex sindaco di Bolzano Luigi Spagnolli e dall’attuale vice-sindaco Luis Walcher, si svolgerà osservando rigide misure di sicurezza. Nella zona della partenza e del traguardo si farà attenzione a far rispettare le distanze minime di sicurezza. Inoltre nei primi 500 metri di percorso sarà obbligatorio indossare una mascherina. “Per poter partecipare alla nostra gara bisogna avere il cosiddetto Green Pass, o Corona Pass Alto Adige. Chi può dimostrare di essere stato testato, vaccinato o guarito, può prendere parte alla BOclassic. Esiste inoltre la possibilità di sottoporsi direttamente sul posto a un test antigenico rapido”, affermano gli organizzatori del Läufer Club Bozen. 
 
Alla BOclassic Nightrun si sono iscritti alcuni campioni altoatesini. Sarà della partita Michael Hofer dell’ASV Deutschnofen, che ha vinto la Half Marathon Merano-Lagundo. Il sarentinese Hannes Perkmann, che a Merano è arrivato secondo alla sua prima esperienza nella mezza maratona, questa volta cercherà di tagliare il traguardo prima di Hofer. Anche il triatleta di punta Matthias Steinwandter sarà in lizza per un risultato importante.
 
In campo femminile la gara nel capoluogo altoatesino potrebbe dare vita a una sfida generazionale. Alle esperte Petra Pircher (ASC Laas) e Christina Teissl (ASD Südtirol Team Club) potrebbero contrapporsi le giovani Francesca Tonin (Calcestruzzi Corradini Excel) e Lara Vorhauser (ASV Sterzing Volksbank). Delle sfide avvincenti alla BOclassic Alto Adige sono quindi assicurate.


Condividi con
Seguici su:

Pagine correlate