Tutte le gare del fine settimana (anche nazionali e provinciali)



E' già intenso questo fine settimana di gare in Emilia Romagna e non solo.

Gli appuntamenti istituzionali regionali sono i Campionati Regionali Assoluti e Allievi di Prove Multiple e il Trofeo Regionale Master Prima Fase, entrambi in programma a Misano Adriatico nelle giornate di sabato 18 e domenica 19 aprile. Nel calendario regionale c'è anche il Meeting di Apertura a San Marino sempre sabato 18 aprile.

Nelle prove multiple si assegneranno 8 titoli regionali (allievi, juniores, promesse e assoluti) fra eptathlon e decathlon. In gara nell'eptathlon assoluto donne le nazionali Carolina Bianchi (Atl. Lugo) e Lucia Quaglieri (Modena Atletica) e altre promettenti atlete. Nel decathlon juniores debutto nella categoria per Francesco Lama (Atl. Imola Sacmi Imola), campione nazionale negli allievi lo scorso anno. Negli allievi rientra nelle multiple il campione nazionale cadetti 2013 Michele Brini (Atl. Imola Sacmi Imola), mentre nelle allieve in gara una delle migliori specialiste under 18 Maite Vanucci (Cus Bologna).

Nel Trofeo Master prima fase, che quest'anno si presenta con una formula diversa (2 fasi con 2 giornate, la seconda in programma a settembre a Bologna), ma invariata nelle modalità di attribuzione dei punteggi, che si assegnano a tutti gli atleti presenti. Quindi, è importante per le società interessate, schierare il maggior numero di atleti a disposizione, cosa che faranno anche in questa occasione la società di casa e organizzatrice della manifestazione Atl. Santamonica Misano, vincitrice del Trofeo Master nel settore femminile nel 2014 e l'Acquadela Bologna, prima fra gli uomini nel 2014.

Nel Meeting di Apertura di San Marino sono previste gare per le categorie assolute e giovanili. Per gli assoluti le gare di corsa sono su distanze spurie, come 80 metri, 150 metri, 300 metri e 1 miglio.

A livello provinciale si svolgeranno in Emilia Romagna gare a Sassuolo (Meeting Giovanile), a Parma (Trofeo Fmi Parma Sprint), a Imola (Trofeo Giovanile Sacmi), a Cesenatico (Meeting Provinciale Giovanile), a Piacenza (seconda giornata C.d.S. ragazzi e cadetti). Per il Trofeo Giovanile Sacmi di Imola è disponibile l'elenco iscritti nel link a margine.

Nel fine settimana sono anche in programma altre importanti gare al di fuori della Emilia Romagna che interesseranno altri atleti della nostra regione, senza dimenticare poi che martedì 21 aprile a Cesenatico si svolgeranno le Finali Nazionali Studenteschi di Corsa Campestre.

Interessante anche la nuova manifestazione istituzionale in programma a Jesolo (VE) con il Challenge Nazionale di Staffette, con gare 4x100, 4x200, 4x400, 4x800 e 4x1500. Tra le formazioni presenti anche le emiliane Cus Bologna, Virtus Emilsider Bologna, Atl. Imola Sacmi Avis, Francesco Francia, Fratellanza 1874 Modena, Interflumina E' Più Pomì.

Infine a Brusaporto (BG) è in programma la seconda prova del C.d.S. di Marcia Allievi e Assoluto, dove saranno in gara fra gli altri alcuni atleti della Self Montanari Gruzza, in grande evidenza in questa competizione.

Informiamo anche che i vari resoconti delle gare regionali e nazionali saranno disponibili nel sito a partire da lunedì 20 aprile, mentre i risultati delle gare regionali saranno visualizzabili non appena disponibili nella sezione risultati del sito.

Giorgio Rizzoli

Gli iscritti del Trofeo Giovanile Sacmi a Imola (per gara)

Gli iscritti del Trofeo Giovanile Sacmi a Imola (per società)

Gli iscritti del C.d.S. di Marcia a Brusaporto (per gara)

Gli iscritti del C.d.S. di Marcia a Brusaporto (per società)

Gli iscritti del Challenge Nazionale Assoluto di Staffette a Jesolo

Gli iscritti della Finale Nazionale Studenteschi di Corsa Campestre a Cesenatico



Condividi con
Seguici su: