Trofeo Province Trivenete

01 Luglio 2019

 

Di Franco De Mori

Purtroppo la data in cui è stato collocato il Trofeo delle Province Trivenete, assegnato quest'anno ad Arzignano (Vi), coincideva con i Campionati Nazionali Libertas di Bissano (Sv) e si sa che le Province di Pordenone e di Udine annoverano tantissime Società appartenenti a questo Ente di Promozione, tanto che Pordenone ha rinunciato ed Udine è stata costretta a schierare la squadra B.
Ma tant'è e nonostante tutto abbiamo portato a casa 3 vittorie individuali, 3 secondi posti e 3 terzi con un ottima prestazione d'insieme di Gorizia che conclude al 6° posto sulle 11 squadre presenti.
I vincitori rispondono ai nomi di Morgan Manfrini della Sport Academy Staranzano con un ottimo 5,28 di Lungo e della coppia targata Trieste Trasporti composta dal pesista Alessandro Sturman (14,39) e dal marciatore Luca Bello (11'45"75). Sturman aveva anche vinto il Tetrathlon la settimana scorsa ad Azzano Decimo.
Secondi, ancora per la Spot Academy, Davide Comarin nei 60 Hs (9"31) e la staffetta 4 x 100 (Comand, Manfrini, Comarin, Ruggiero), che però schierava in prima frazione un atleta dell'Atletica Gorizia. Ancora al 2° posto per la Trieste Atletica Sofia Violati Tescari nel vortex con 39,63.
Sono di Bronzo Carlotta Menotti (Fincantieri Monfalcone) nei 1000 con 3'22"49 il pesista Davide Ruggiero con 12,45 e la 3 x 800 di Gorizia con Cumin, Pantanali e Pezza in 8'12"72.
Peccato per l'assenza dei Libertas che in Liguria sono andati molto bene e che ci avrebbero portato molto più in alto.  

 

Guarda Tutti i Risultati da Arzignano: Trofeo delle province Trivenete


Alessandro Sturman e Luca Bello(foto fvg/fidal)


Condividi con
Seguici su:

Pagine correlate