Trofeo ECO Montagna/Trail

03 Febbraio 2017

Nasce il Trofeo ECO Montagna/Trail Fidal Piemonte, un circuito di 14 prove che comprende tutte le manifestazioni istituzionali regionali della corsa in montagna e del trail 

Dopo il CIS, ecco un’altra new entry nel panorama regionale che va a collocarsi nei Trofei Regionali. Stiamo parlando del Trofeo ECO Montagna/Trail Fidal Piemonte, un circuito di 14 prove che comprende tutte le manifestazioni istituzionali regionali della corsa in montagna e del trail cui si aggiungono altre due manifestazioni individuate dalla Commissione Montagna. I criteri di assegnazione delle prove vanno nell’ottica di coprire tutto il territorio regionale e di dare risalto a quelle manifestazioni che vantano migliori qualità organizzative e maggiori anni di storia. Si intende però anche salvaguardare la varietà e la massima inclusione, ragione per la quale le manifestazioni inserite nel circuito lo saranno per rotazione legata soprattutto alla territorialità, dunque il loro inserimento nel Trofeo 2018 non sarà automatico.

Il Trofeo ECO Montagna/Trail prenderà il via il 23 aprile da Villadossola (VB) con la 1° prova del Campionato Regionale Individuale Assoluto per terminare il 19 novembre a Pettinengo (BI) con il 4° Balcone del Biellese Trail, valido anche come campionato regionale di trail corto. Nel circuito è compreso anche il Campionato Italiano di Caddo di Crevoladossola (VB) del 21 maggio che assegnerà i tricolori individuali e di società per le categorie cadetti e allievi e sarà valido come campionato italiano per regioni.

Il campionato individuale giovanile di corsa in montagna si articolerà in quattro prove: Bricherasio (TO) 1 maggio, Melle (CN) 13 maggio, Ghiffa (VB) 18 giugno che ospiterà le staffette, Susa (TO) 26 agosto. Quattro prove anche per il campionato regionale individuale assoluto: Villadossola (VB) 23 aprile, Varallo Sesia (VC) 4 giugno, Mattie (TO) 9 luglio, Celle Macra (CN) 16 luglio prova a staffette.

Per le Lunghe Distanze appuntamento il 7 maggio a Brossasco (CN) mentre il titolo regionale sul Km Verticale si assegnerà a Ceresole Reale (TO) il 3 settembre.

CALENDARIO TROFEO ECO MONTAGNA/TRAIL



Condividi con
Seguici su: